La cuoca, tra le più famose sui social, e il marito Marco Gentili hanno chiuso un’operazione annunciata già lo scorso luglio
Benedetta Rossi diventa milionaria: lo scorso 1° ottobre, la casa editrice Mondadori Media ha definito l’acquisizione del 51% di “Fatto in casa da Benedetta Srl”, la società che in pratica possiede l’immagine della cuoca star della tv e dei social.
Benedetta e il marito, Marco Gentili, hanno chiuso un’operazione annunciata già lo scorso luglio.
Il 49% dell’azienda resterà comunque a loro, così come a loro resterà la carica di amministratori esecutivi. Nell’accordo ci sono però delle opzioni che permetteranno di variare la divisione delle quote.
Rispetto all’annuncio di luglio, sono solo state ritoccate alcuni aspetti.
Ad esempio, il nome della società è diverso: prima si chiamava Waimea Srl, un nome che seguiva una piccola tradizione di Benedetta Rossi e del marito che avevano chiamato tutte le loro aziende come isole delle Hawaii. La quota fissata per l’acquisto è stata confermata a 6,9 milioni di euro. Cifra che definisce il valore dell’azienda “Fatto in casa da Benedetta” a 13,5 milioni di euro.
Potrebbe interessarti: Benedetta Rossi sbotta in un video su Tik Tok: “E’ ora di smetterla, avete superato il limite”
Benedetta Rossi e l’accordo milionario con Mondadori: “Inizia una nuova pagina”
Negli ultimi anni Benedetta Rossi, marchigiana classe 1972, ha conquistato milioni di follower.
Un piccolo impero social strutturato con la creazione di diverse società.
Fra i progetti legati al suo volto ci sono i libri di cucina: sei volumi pubblicati dal 2016 al 2021.
Tutti con Mondadori. Per questo, già in estate Benedetta Rossi aveva spiegato: “Ora saremo supportati da persone che conosciamo molto bene”.
La decisione di cedere parte dell’azienda al gruppo parte quindi dall’idea di rendere più solida la sua struttura societaria, come scrive la stessa Benedetta.
“Con la firma di oggi io e Marco scriviamo una nuova pagina del nostro percorso, volta a trasformare ciò che abbiamo costruito in un’azienda ancora più solida”. Infine, in base agli accordi firmati, Mondadori Media potrebbe aumentare la quota di partecipazione alla società fino al 70%.