“Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno”. Con queste parole, con un fulmine a ciel sereno, il 18 settembre scorso Sabrina Salerno aveva annunciato di avere un tumore maligno al seno. In seguito all’operazione la showgirl aveva anche postato un video direttamente dal letto d’ospedale in cui ringraziava tutti per l’incoraggiamento ricevuto. Dopo d’allora, però, la cantante non aveva più aggiornato i suoi fan e in molti stavano iniziando a chiedersi se tutto fosse andato come previsto.
Sabrina Salerno e la lotta al tumore al seno: come sta
Dopo alcuni giorni di silenzio, invece, è stata Sabrina Salerno stessa, tramite social, ad aggiornare tutti sul suo stato di salute e sulla lotta al tumore al seno. “In questo momento sto cercando di elaborare tutto quello che mi è successo in questi mesi. Sono una donna allenata a parare i colpi non sempre gentili, che la vita mi ha riservato, ma una cosa è certa. Gli avvenimenti negativi nascondono sempre un significato speciale e importante. È essenziale per me trasmettere quanto sia importante questa parola: prevenzione”.
Potrebbe interessarti anche: Beatrice Luzzi, le condoglianze anticipate alla suocera (ancora viva): “Se ne andrà in queste ore”
Determinazione e paura
Sabrina Salerno, che si dice determinata nella lotta contro il tumore al seno, rivela, però, di avere anche paura di ciò che dovrà affrontare. “Faccio la mammografia ogni anno da quando ho compiuto 35 anni e, oggi, con determinazione e allo stesso tempo paura, sono pronta ad affrontare il mio percorso, che spero sia veloce e senza troppi intoppi. Un abbraccio a tutti per il sostegno e l’affetto che mi dimostrate giornalmente. Ovviamente, non vedo l’ora di tornare in palestra e sul palco”.