Site icon Chronist

Com’è morta Paola Marella: la lunga malattia e l’ultimo VIDEO prima del decesso

Morta a 61 anni Paola Marella

Com’è morta Paola Marella? La lunga malattia e l’ultimo VIDEO prima del decesso: “Nessuna paura, il male arriva ma sappiamo come affrontarlo”

La morte di Paola Marella, architetto e volto di Real Time, è giunta come un fulmine a ciel sereno. A maggior ragione perché appena pochi giorni prima della tragica notizia, la donna aveva postato sui social un video in cui era apparsa sorridente e sempre elegante. D’altronde, la 61enne aveva portato avanti la sua battaglia contro il cancro al seno con serenità e con il sorriso. In queste ore, tra l’altro presso la chiesa di San Marco si stanno svolgendo i funerali di Marella e in moltissimi sono giunti sul posto per porgerle l’ultimo saluto.

Morta a 61 anni Paola Marella: la lotta al tumore

L’architetto e conduttrice fin dal 2011 lottava contro il cancro al seno e in passato si era sottoposta a mastectomia totale per ridurre il rischio di recidive. Nel 2020, tuttavia, il male era tornato, ma Paola Marella, morta a 61 anni, ha cercato fino alla fine di mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni. In
Un’intervista del 2021 a Panorama, però, aveva rivelato di affrontare la malattia con coraggio e determinazione. “Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla. Cerco di seguire uno stile di vita sano e mi controllo spesso perché purtroppo devo tenere conto del fattore ereditarietà”.

Potrebbe interessarti anche: Miss Italia 2024, la reginetta di bellezza è Ofelia Passaponti: ecco chi è

Il cordoglio del marito e dell’amico Enzo Miccio

Alla fine, tuttavia, Paola Marella è morta in un letto dell’ospedale San Raffaele di Milano. In queste ore la sua Milano le sta rendendo omaggio presso la chiesa di San Marco.

Sono stato egoista perché ho scritto che sei la nostra luce– dice il marito -. Pensavo a Matteo suo fratello, pensavo a mio figlio e pensavo alla famiglia. Ieri ho scoperto che è la luce di tutti. È stata la luce degli amici, è stata la luce della sua Milano, è stata la luce di molta gente che non la conosceva. Ha nobilitato la professione grazie alla sua serietà e integrità. Poi è passata alla televisione. Erano gli anni della crisi e a Milano le case non si vendevano. Le hanno fatto un’offerta, non pensavamo fosse capace e invece era il suo mondo. Era solare, era un’amica per tutti. Grazie alla sua famiglia, ai suoi fratelli, ai suoi cugini, ai suoi amici per esserle stata vicini. La sua luce resta. Non dimenticatela”.

L’amico e collega Enzo Miccio, invece, è stato tra i primi a ricordare Paola Marella, morta ad appena 61 anni. “Paolina, era così che ti chiamavo affettuosamente e improvvisamente non ci sei più. Siamo stati per anni i volti televisivi di una rete che ci ha dato i natali artistici, ci siamo divertiti, condividendo un nuovo modo di far televisione che nel 2005 era avanguardia pura! Sul set e fuori dal set sei sempre stata una donna chic, intelligente, elegante e sorridente. Quanti ricordi mi legano a te, i sorrisi, gli abbracci, le battute nei fuori onda e la complicità davanti alle telecamere. Che dolore non saperti più qui tra noi, ci mancherai Paolina mia”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version