Nella setata di lunedì 16 settembre è iniziata la nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini. Tra i protagonisti della casa avrebbe dovuto esserci anche Lino Giuliano, che, però, è stato squalificato ancor prima di entrare. A causare la mancata partecipazione del 29enne sarebbero stati dei commenti omofobi nei confronti di Enzo Ballerina. A spiegare la vicenda è stato Signorini stesso e Giuliano, poco dopo, ha replicato tramite social.
Lino Giuliano squalificato dal GF prima di entrare nella casa: i motivi
A causare l’esclusione di Lino Giuliano dalla casa del Grande Fratello sarebbero stati dei commenti proferiti dal napoletano nei confronti di tale Enzo Bambolina. L’uomo, infatti, aveva ironicamente alluso a una loro conoscenza passata che ha scatenato le ire di Giuliano. “Ti piacerebbe essere stato con me”, ha scritto Lino, aggiungendo anche: “Ma sembri l’omino della Michelin. Se fai un trapianto di capelli sei più credibile. Ricch*** di me***! Pettegolo! Hai perso la testa? Domani vado a denunciarti!”. Tali commenti, tuttavia, nonostante le scuse immediatamente successive, hanno causato la sua squalifica dal GF.
Potrebbe interessarti anche: Grande Fratello 2024, Jessica Morlacchi senza filtri: “Sono qui per trovare un fidanzato”
Il commento di Signorini e la replica di Giuliano
Durante la prima puntata del reality, Alfonso Signorini ha anche spiegato i motivi del mancato ingresso di Lino Giuliano nella casa del Grande Fratello. “Voi sapete amici che questa sera sarebbe dovuto entrare un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa, però, ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Si è scusato e ha mostrato rammarico ma questi contenuti offendono la comunità gay e tutte le persone di buon senso. Va contro la mia linea, quella di Mediaset e di Endemol, per questo motivo non entrerà”.
Nei minuti seguenti, tuttavia, Giuliano ha replicato alle parole del presentatore. “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa dal Grande Fratello. Ci tengo a sottolineare che non sono omofobo. È vero, ho fatto un commento inopportuno, ma è altrettanto vero che mi sono scusato immediatamente, perché attiene ad un momento stupido e ho scritto cose che non mi corrispondono”. Il 29enne, infine, ha mostrato tutta la sua frustrazione per l’occasione persa. “L’esclusione dal GF è stata per me un duro colpo. Speravo in maggiore comprensione e contavo molto su questa partecipazione. Ho rinunciato a tutti i miei impegni personali e lavorativi e ora mi ritrovo in una situazione difficile”.
