Achille Costacurta, nonostante abbia solo 19 anni, ormai da tempo è al centro dei riflettori per via di comportamenti spesso sopra le righe. Poco meno di 2 anni fa, per esempio, aveva sferrato un pugno in faccia ad un vigile di Milano, mentre ad agosto scorso avevano fatto discutere alcune foto di droga e insulti alla mamma, apparsi sui suoi profilo social. In queste ore, tuttavia, Achille Costacurta, tramite il suo profilo TikTok ha deciso di parlare del suo passato, dei problemi che lo affliggono e di come si immagina il futuro.
Achille Costacurta parla a cuore aperto di passato, presente e futuro
“Faccio errori come tutti, ma sono un bravo ragazzo”, esordisce così Achille Costacurta, che poi ha parlato del passato e dei due anni rinchiuso in una comunità di Parma. “Eravamo ragazzi di tutte le età, in camere da quattro ed eravamo in trenta. Loro dal Sert prendevano 160 euro a persona e a noi davano massimo un cucchiaino di parmigiano a pranzo e uno a cena. Il ketchup e la maionese solo il sabato e la domenica, le bibite solo nei festivi. Della comunità ne parlerò nel mio libro. Tanti ricordi traumatici li ho rimossi. Però questa esperienza dura mi è servita, ma la mia testa è un po’ matta e ogni tanto ci ricasco. Ora però voglio riscrivermi al liceo. Mi presenterò all’esame senza dover frequentare la scuola”.
Potrebbe interessarti anche: Achille Costacurta, la promessa alla mamma: “Tra 10 anni te ne compro una così”
Leggi anche: Achille Costacurta e la sfida con Martina Colombari: “Non avevo mai superato questa paura”
La dipendenza da sostanze: “Sto smettendo”
Il 19enne Achille Costacurta, poi, inevitabilmente parla anche dei suoi problemi di dipendenza, che ormai, ammette, sarebbero alle spalle. “Ho smesso di drogarmi. Farò anche dei test per dimostrare che è vero. Se pippo? No! Se fumo verde (si riferisce al consumo di marijuana, ndr)? Sto smettendo. Smetto anche le canne perché voglio essere bello attivo. Ho tanti progetti, uno anche con dei ragazzi disabili. Prima fumavo di brutto, ma proprio tantissimo. Uno dei miei disturbi è di non avere limiti. Se mi dai le caramelle io finisco il pacchetto. Quindi provo ad evitare quello che mi fa male, anche se mi piace. Un po’ tutto ho provato, tranne l’eroina”.
Infine, un’idea per il futuro. “Fosse per me andrei su un’isoletta. Anzi, potrei fare un corso di sopravvivenza, poi farei L’Isola dei Famosi, così vi faccio vedere chi è il vero Achille”.