Pronti a tuffarvi nei magici anni ’60? Il cult movie “Sapore di mare” tornerà oggi, giovedì 29 agosto al cinema in una versione restaurata che farà rivivere le emozioni di un’intera generazione. E chi meglio di Marina Suma, la protagonista femminile può raccontarci di questo ritorno? L’attrice, inoltre, ha rotto il silenzio ed ha parlato anche del suo rapporto con i fratelli Vanzina.

Marina Suma rompe il silenzio sui fratelli Vanzina: il racconto

Confessate, quanti di voi si sono innamorati vedendo la nota pellicola che, ancora oggi, fa sognare milioni di telespettatori? Intervistata da Adnkronos, l’attrice Marina Suma, ha rotto il silenzio ed ha confessato di essere legatissima al film “Sapore di mare” che l’ha resa famosa: “È un’emozione fortissima rivedere il film sul grande schermo. ‘Sapore di mare’ ha segnato un’epoca, un’estate indimenticabile”. Ma perché questo film continua a farci sognare dopo tutti questi anni? “L’estate è un periodo magico, in cui tutto sembra possibile”, ha commentato Marina Suma. “In quel film c’è la gioia di vivere, l’amore, l’amicizia. Sentimenti che non passano mai di moda”.

Il sogno nel cassetto dell’attrice

Dopo aver rotto il silenzio, Marina Suma ha ammesso che oggi i tempi sono cambiati: “Oggi i ragazzi sono incollati ai loro smartphone. Non c’è più quella spensieratezza di una volta, quando si passavano le giornate in spiaggia, a giocare e a sognare”. Un’osservazione che fa riflettere, ma Marina Suma non si perde d’animo. Anzi, ha un sogno nel cassetto: “Vorrei lavorare con registi come Sorrentino o Garrone, ma anche con giovani talenti. Il cinema italiano ha bisogno di nuove voci”. E conclude con un appello al pubblico: “Torniamo al cinema! Solo così potremo sostenere questo mondo magico e continuare a sognare”.