“Apri quel cassetto, via le ragnatele… l’America non è poi così lontana”, sono parole della canzone “Ma non ho più la mia città”, di Gerardina Trovato. Quella strofa, che ormai, a causa dei tanti problemi della cantante, sembrava irrealizzabile, potrebbe invece diventare realtà. Nelle scorse ore, infatti, Tiziano Ferro ha invitato Gerardina Trovato in ‘America’, appunto, dove ad attenderla ci sarebbe proprio lui.

La foto di Trovato con la comica Valentina Persia

A circa due settimane dal video di Trovato che canta su un palco in Sicilia, quella che potrebbe essere la sua grande seconda opportunità, è giunta. Tiziano Ferro, infatti, ha commentato un post della comica Valentina Persia, che ha condiviso una foto in compagnia di Gerardina Trovato. “Avevo paura di ferirti per questo non ho stretto forte l’abbraccio – ha scritto la Persia -. Ho visto più di quanto pensavo di vedere. Quando si inciampa bisognerebbe trovare mani per risollevarci. Io le ho trovate, spero tante mani buone anche per te dolce anima pura”. Concludendo con la citazione della canzone: “Apri quel cassetto, via le ragnatele… l’America non è poi così lontana”.

Potrebbe interessarti anche: Gerardina Trovato si scaglia contro Barbara D’Urso: “Una min****ta esserci andata, non mi ha fatto dire mezza parola

L’invito di Tiziano Ferro a Gerardina Trovato

Tiziano Ferro, dunque, proprio agganciandosi alla strofa della famosa canzone di Gerardina Trovato ha invitato la cantante. “Poi in America ci sto io. Venite”, ha scritto. Chissà che presto, dunque, la carriera di Trovato non giunga ad una svolta totalmente inaspettata. La donna, che da anni lotta con problemi di salute, mentali ed economici, infatti, sta cercando di riconquistare un posto nel mondo della musica. Trovato, tra l’altro, solo pochi giorni fa, tramite un video sui social, aveva ringraziato i tanti fan per tutto il calore ricevuto. “Ho sempre pensato che quello che conta è la gente e noi non saremmo niente se non ci foste voi. Non mi abbandonate, diventate sempre di più perché siete la mia forza”.

Continua a leggere su Chronist.it