Anni d’anonimato causati da problemi di depressione, malattie, guai economici e lutti. Poi, come per magia, un video di Gerardina Trovato che canta dal palco di Marianopoli ha riacceso i riflettori sull’artista. In questi giorni, infatti, la donna ha più volte rilasciato interviste in cui ha parlato del suo passato e soprattutto del futuro. In queste ore, però, Gerardina Trovato ha anche condiviso con i fan un video in cui denuncia tentativi di truffa a suo nome.
Gerardina Trovato denuncia raccolte fondi truffa: “Non chiederei mai i vostri soldi”
A poco più di una settimana da quel video dell’artista che canta sul palco di Marianopoli, già qualcuno ha tentato di fare soldi in modo illecito sfruttando l’immagine di Gerardina Trovato per truffare lei e i suoi fan. La finalità di tali campagne truffa, annuncia l’artista, sarebbe quella di raccogliere fondi per aiutarla economicamente. Peccato che Trovato non ha mai chiesto o preteso soldi. A tal riguardo, infatti, l’artista ha annunciato: “Non inviate soldi a nessuno, che siano raccolte fondi o persone che fingono di essermi vicino. A me serve la vostra forza, non i vostri soldi. Per qualunque raccolta fondi vi ringrazio, ma la mia fortuna la farò insieme a voi”.
Potrebbe interessarti anche: Gerardina Trovato: “Bocelli? È diventato famoso e non mi ha più parlato”
Le critiche a Bocelli: “È diventato famoso e non mi ha più risposto”
A 10 anni dagli ultimi concerti, dunque, Gerardina Trovato è tornata sul palco e non avvia raccolte fondi truffa, chiede, tuttavia, il supporto gratuito dei fan per riconquistare ciò che negli anni ha perso. La cantante, tuttavia, non ha lesinato critiche agli ex amici come Bocelli, che l’hanno lasciata sola nei momenti di difficoltà. “Andrea faceva il supporter nei miei teatri. Ho cominciato la mia tournée teatrale e lui era il mio supporter, me lo sono portato con la manina, facendo risparmiare a Caterina pure l’assistente. Poi, dopo aver venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, ed essere diventato un’icona, ha pensato bene di non rispondermi più al telefono”.