Di Gerardina trovato si era persa ogni traccia. Poi, improvvisamente, il video amatoriale di un fan mentre canta su un palco di Marianopoli, ha riacceso l’interesse verso la cantante. L’artista divenuta famosissima nei primi anni ’90, da tempo lotta contro problemi mentali, lutti e difficoltà economiche. In questi mesi, tuttavia, ha deciso di voler riconquistare il suo posto e recentemente ha rilasciato anche un’intervista a “Liberalamusica”. Nel corso della chiacchierata in cui Gerardina Trovato ha ripercorso la sua carriera, l’artista non ha lesinato critiche amare verso Andrea Bocelli.

Gerardina Trovato e il rapporto con Bocelli

Quando Gerardina Trovato era ormai una star della musica italiana, Bocelli era agli esordi. Tuttavia, l’affinità tra i due fece nascere un fortunato sodalizio artistico. “Andrea faceva il supporter nei miei teatri. Nel 1994 lui era tra le voci nuove a Sanremo, io tra i big – racconta la Trovato -. Ho cominciato la mia tournée teatrale e lui era il mio supporter, me lo sono portato con la manina, facendo risparmiare a Caterina pure l’assistente, perché ovviamente ci mettevano nelle camere comunicanti“.

Di notte – prosegue la cantante – se doveva andare in bagno chiamava me. Però devo dire che nell’altra mano, quando andavamo in giro, gli mettevo tutti i miei bagagli, questo lo devo dire. Io lo portavo in giro ma lui ricambiava portando in giro inconsapevolmente tutti i miei bagagli! Pensa, per il peso camminava sbilenco, pendeva tutto d’un lato!”.

Potrebbe interessarti anche: “È il tuo compleanno. Auguri! Contenta?”: polemiche su Tony Effe per gli auguri svogliati

“Non vuole più neanche parlarmi al telefono”

Infine, Gerradina Trovato rivela che da quando è divenuto una star, Bocelli non le ha più risposto al telefono. È su “Vivere”, brano che cantarono insieme, puntualizza: “Andrea in “Vivere” fa solo l’interprete. “Vivere” ce lo siamo inventati in sala d’incisione: il brano non nasce come duetto, il produttore ha pensato di mettere una voce e la scelta è caduta su Andrea, così è nato il duetto. Poi, dopo aver venduto 55 milioni di dischi in tutto il mondo, ed essere diventato un’icona, ha pensato bene di non rispondermi più al telefono”.

Ovviamente a Hollywood ha cantato “Vivere”, portando con sé la Pausini. Laura dopo l’esibizione è tornata in albergo, mentre lui ha messo la mano nel cemento dei vivi. Con Andrea i rapporti col tempo si sono incrinati, adesso non vuole più neanche parlarmi al telefono, ci sono rimasta molto male”.

Continua a leggere su Chronist.it