Era il 13 agosto 2019 quando Nadia Toffa moriva a soli 40 anni a causa di un incurabile tumore al cervello contro cui aveva lottato, invano. Il decesso della “Iena” sconvolse il mondo della televisione italiana e a distanza di 5 anni dalla tragedia, “Le Iene” hanno deciso di postare un video ricordo inedito della giornalista. In queste ore, inoltre, anche la mamma di Nadia Toffa è tornata a parlare della figlia e degli ultimi istanti passati insieme.
Le Iene ricordano Nadia Toffa a 5 anni dalla morte
Sono state proprio “Le Iene” le prime a ricordare l’indimenticabile Nadia Toffa, morta 5 anni fa. Il programma, infatti, tramite gli account X e Instagram ha postato un video inedito della giornalista. Nel filmato si vede Nadia in spiaggia, mentre il sole volge al tramonto, mentre balla spensierata. A corredo delle immagini, infine, la dedica: “5 anni senza te. Ciao Nadia”. Il video, immediatamente diventato virale, è stato condiviso da moltissime personalità del mondo dello spettacolo. Giulio Golia, per esempio, ha commentato con un cuore rosso il ricordo dell’amica e collega.
Potrebbe interessarti anche: Lorenza Mario e la confessione choc: “Raimondo Vianello? Stavo per soffocare”
Le parole della mamma della giornalista scomparsa
Nella giornata odierna, intanto, anche la mamma di Nadia Toffa è tornata a parlare della figlia morta 5 anni fa. “Mi ha lasciato una lista di cose sul computer. La prima era pubblicare quello che aveva scritto negli ultimi mesi di vita”, dice il genitore al ‘Giornale di Brescia’. La donna, infine, ricorda la caparbietà con cui la 40enne ha lottato contro il male incurabile. “Pensava di poter aiutare qualcun altro nella sua situazione. Diceva che molti, quando ricevono la diagnosi di tumore, si chiudono in sé stessi. Nadia sapeva di essere fortunata, aveva ancora la trasmissione, un lavoro che l’ha appassionata fino all’ultimo e una vita piena di persone amate. Voleva aiutare gli altri malati a uscire di casa, a credere che potevano fare ancora qualcosa delle loro vite”.