Chi l’avrebbe mai detto che una ragazzina incantata da Carla Fracci sarebbe diventata una delle showgirl più amate del piccolo schermo? Lorenza Mario, con la sua grazia e il suo talento, ha saputo conquistare il cuore del pubblico italiano, passando dalla danza alla televisione con una naturalezza disarmante. La nota ballerina ha rilasciato una confessione choc su Raimondo Vianello e su Paolo Bonolis.
Lorenza Mario e la confessione choc: il racconto
“La passione per la danza? Nasce che ero piccola e guardavo ‘Maratona d’Estate’, una trasmissione di Vittoria Ottolenghi sui grandi esponenti della danza, mi sono innamorata di Carla Fracci. Come sentivo la musica iniziavo a muovermi“. Tutto è iniziato con un amore viscerale per la danza, un amore nato da bambina guardando le étoile alla televisione. Ma il destino, a volte, ha in serbo sorprese inaspettate. Un provino sbagliato, un’audizione per un ruolo da “Gollina” e la carriera di Lorenza Mario ha preso una svolta inaspettata. Dai corridoi della Rai, dove si esercitava a ballare tra una ripresa e l’altra, è passata ai grandi palcoscenici, condividendo il set con i mostri sacri della televisione italiana. Da Gerry Scotti a Paolo Bonolis, da Pierfrancesco Pingitore a Raimondo Vianello, Lorenza ha lavorato con i migliori, imparando da ciascuno di loro.
Prima di rilasciare la confessione choc, Lorenza Mario ha ricordato con affetto le sfide intellettuali con Bonolis a Trivial Pursuit, le risate a crepapelle con Vianello e l’emozione di calcare il palco del Bagaglino. Paolo Bonolis è “un perfezionista e un uomo di una cultura infinita. Una sera abbiamo giocato a Trivial Pursuit, lui sapeva tutte le risposte. Era un mostro, per essere al suo livello abbiamo dovuto formare una squadra con tutto il corpo di ballo che lo sfidava. Ha vinto anche se era da solo”. Mentre per Vianello ricorda affettuosamente quell’episodio “ambientato in un circo” e la ballerina era “una trapezista di cui lui si invaghiva”. In una scena recitava “a testa in giù e appesa a un trapezio mentre lui improvvisava da grande attore tutte le battute” e lei era “sopraffatta dalle risate” ed ha “rischiato di soffocare. Un ricordo divertente”.
Leggi anche: “Love Game – Il gioco dell’amore”, chiude col boom di ascolti il nuovo dating show di Rai2
Quella volta con Christian De Sica
Ma la danza è sempre rimasta nel suo cuore. L’opportunità di partecipare a un musical al fianco di Christian De Sica è stata per lei una vera e propria consacrazione. Due anni di tour, di canzoni, di emozioni intense che l’hanno confermata come una artista completa e versatile. Oggi, Lorenza Mario è un’icona della televisione italiana, un esempio per tutte quelle ragazze che sognano di realizzare i propri sogni. La sua storia ci insegna che la passione, la determinazione e un pizzico di fortuna possono aprire le porte a infinite possibilità.