“Sono pentito di ciò che le ho detto, le chiedo scusa” – le parole del cantante
La storia d’amore tra Morgan ed Angelica Schiatti è finita con le accuse di stalking e diffamazione, ma anche con delle scuse: un triste epilogo per il cantante, che è stato denunciato per aver rivolto alla sua ex compagna frasi sessiste, minacciata di divulgare suoi video intimi e per averla pedinata.
Una vicenda che è comparsa sulle prime pagine di tutti i giornali, visto che l’esito della denuncia è stato il rinvio a giudizio del tribunale di Lecco nei confronti di Morgan.
Da allora, l’ex giudice di X-Factor ha visto la sua carriera sgretolarsi davanti ai suoi occhi: la Warner Music ha interrotto la collaborazione e tutti i suoi concerti sono stati cancellati. Mentre molti dei suoi colleghi, come Tommaso Paradiso, Annalisa, Noemi e Angelina Mango, hanno preso le distanze.
Potrebbe interessarti: Corona attacca la Lucarelli sul caso Morgan: “Quando lo baciava non era un mostro”
Morgan fa dietrofront e chiede scusa ad Angelica Schiatti: “Sono pentito”
Inoltre, la pubblicazione dell’inchiesta da parte di Selvaggia Lucarelli aveva sollevato un polverone intorno a Morgan, che ha deciso di mettere un punto a questa triste vicenda.
In un’intervista al Corriere della Sera, il cantante ha raccontato la propria versione dei fatti.
“Mi ha mollato lì, sotto gli elettrodi e non l’ho più vista. Non voleva più parlarmi, mi ha tolto la parola dopo otto anni che erano stati un fiume di parole, di scambio di anime. Questo è. Fino al giorno prima, ci parlavamo ogni secondo e, di colpo, si era trasformata” – ha detto.
“A ogni terapia, sentivo come se una mano mi toccasse il cervello dentro nella testa, una sensazione che mi metteva in uno stato di ipersensibilità, diventavo molto facile al pianto. Non ero in grado di affrontarla senza la presenza di Angelica”. Dopo quella cura lei lo avrebbe bloccato su WhatsApp, prima di querelarlo: “Io quei messaggi brutti li ho mandati in quel contesto. Non ero in me e c’era anche il lockdown e ormai una neonata che aveva bisogno di un padre. Provavo una rabbia ingiustificata, ero esasperato, svuotato di qualsiasi speranza. Mi sentivo in fin di vita psicologicamente ed emotivamente. Sono pentito di ciò che le ho detto, le chiedo scusa” – ha concluso il cantautore.
Morgan: “Non ho provato a far rapire Angelica: nessun revenge porn”
Infine, Morgan ha smentito le voci su un presunto tentativo di rapina nei confronti dell’attuale fidanzata di Calcutta, difendendosi anche da chi lo accusava di revenge porn.
“Non volevo farla rapire e infatti non c’è alcun rinvio a giudizio e i due siciliani non sono indagati. Pubblicai una foto subito cancellata e non era né porno, né intima, i consulenti tecnici della Procura non hanno trovato niente, nessun revenge porn“.