Il Festival di Sanremo 2025 verrà rinviato? L’indiscrezione, clamorosa, arriva direttamente da TvBlog ed è rimbalzata praticamente su tutti gli organi d’informazione. Secondo i rumors, infatti, l’edizione 2025 del Festival della canzone italiana potrebbe slittare a causa dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno proprio negli stessi giorni su Mediaset.
Festival di Sanremo 2025 rinviato? La vicenda
Nei giorni scorsi la Rai aveva praticamente ufficializzato le date del Festival di Sanremo 2025, che invece potrebbe essere rinviato. La kermesse condotta da Carlo Conti, infatti, si sarebbe dovuta svolgere tra il 4 e l’8 febbraio 2025. Tuttavia, in quei giorni, precisamente il 4,5 e 6 febbraio su Mediaset si terranno anche i quarti di finale di Coppa Italia. Un accavallamento, questo, che non gioverebbe né alla Rai, né a Mediaset. A tal riguardo, l’ad Rai Sergio aveva commentato: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.
Potrebbe interessarti anche: Fiocco rosa per Gigi D’Alessio: è nata Ginevra, la seconda figlia del cantante con Denise Esposito
La Lega inamovibile sulla Coppa Italia: “Non ci sono altre date”
Secondo i rumors, i dirigenti delle due emittenti sarebbero già al lavoro per tentare di trovare una soluzione al problema. La Lega calcio, tuttavia, avrebbe fatto sapere che “Non ci sono altre date disponibili”, a causa del fitto calendario dei club impegnati nel campionato e nelle coppe europee. L’unica soluzione per ovviare all’accavallamento dei due eventi, entrambi seguitissimi dagli italiani, dunque, sarebbe il rinvio del Festival di Sanremo 2025. Quando? Le prime date disponibili sarebbero dall’11 al 15 febbraio. Tuttavia, attualmente, tali indiscrezioni non sono ancora state confermate.