La morte di Maria Rita Viaggi, 69enne che per quasi un ventennio è stata la “Signorina buonasera” della Rai, ha colto di sorpresa tutti. La donna, infatti, è deceduta mentre si trovava in casa a Grosseto, in compagnia del marito Vincenzo Gerghi, ex segretario generale della provincia di Grosseto. Nei primi istanti successivi alla morte della 69enne, era trapelata la notizia che a stroncare la Viaggi sarebbe stato un malore improvviso. Tuttavia, in seguito a un post della sorella Elisabetta, sembrerebbe esserci dell’altro.

Potrebbe interessarti anche: Si suicida lanciandosi in un pozzo, Franco muore a 70 anni: ritrovato in casa un biglietto

Morta Maria Rita Viaggi: il dolore della sorella in un post su Facebook

Elisabetta Viaggi, infatti, in un lungo post su Facebook ha voluto ricordare sua sorella Maria Rita, scomparsa a 69 anni. “Carissima Mariarita non ci voglio ancora credere, ci hai lasciati ma qui resta il tuo grande cuore che continuerà a vivere intorno a me e a nostro fratello Carlo Andrea. La tua vita ci ha riempiti di tanta allegria e abbiamo vissuto insieme tante belle storie da Roma a Capri e a Grosseto…Negli ultimi anni stavi lottando tanto e con coraggio fino alla fine…. Spero che ora sarai felice nel cielo insieme a mamma e a papà e al tuo gatto. Domattina ti raggiungeremo a Grosseto dove riposerai con loro. Ciao Rita”.

Dalle parole di Elisabetta sulla morte di Maria Rita Viaggi, dunque, sembrerebbe che l’ex “Signorina buonasera” stesse lottando da tempo contro un male non precisato. Ciò, dunque, smentirebbe l’ipotesi che la donna sia stata stroncata da un malore improvviso. La 69enne, nel corso della sua carriera sul piccolo schermo, oltre ad essere una delle più apprezzate “Signorine buonasera”, ha anche condotto il Tg1. Maria Rita Viaggi lascia il marito, la sorella Elisabetta e il fratello Carlo Andrea.

Continua a leggere su Chronist.it