Site icon Chronist

Gigi D’Agostino è tornato, il Capitano commosso in consolle davanti ai fan

“Senza voi, senza noi, senza questo noi, io mi sento perso.” Il Capitano è rinato dopo 4 anni anni di assenza a causa di una dura malattia. E fa commuovere le undicimila anime di Roma

Gigi D'Agostino è tornato, il Capitano commosso in consolle davanti ai fan: "Senza voi mi sento perso"

Il deejay torinese Gigi D’Agostino torna dopo 4 anni in concerto e lo fa all’ippodromo di Capannelle, a Roma

Si è fatto attendere parecchio Gigi D’Agostino, a 4 anni dall’ultimo concerto, ma alla fine è stato un delirio sul palco del Rock in Roma, davanti a migliaia di fan estasiati. E una volta attaccato il primo pezzo il Capitano parla al pubblico, con voce commossa. “Che bello essere di nuovo qui.” Dice. E il boato dell’Ippodromo di Capannelle lo ringrazia.

Il 3 luglio è andato in scena un concerto memorabile: due ore intense di musica, senza interruzioni, con la consolle dello storico deejay torinese a fare da co-protagonista. Lui in cappellino bianco con fregi dorati e i classici occhiali da sole tempestati di strass. E la coreografia con giochi di luce, fiammate, fuochi pirotecnici che vanno a tempo dei suoi iconici pezzi. Da Another Way a Bla Bla Bla e La Passion, fino a In My Mind. Senza tralasciare i remix più celebri: Il Gladiatore, We are the Champions, Pirati dei Caraibi e tanti altri.

Undicimila spettatori hanno accompagnato ogni hit senza mai fermarsi, ondulando i bracciali luminosi ai polsi in una gigantesca onda di esultanza e tripudio. Undicimila anime che attendevano da 4 anni il 3 luglio, il ritorno del Capitano.

Sembrano così lontani i giorni in cui si mostrava in foto con il deambulatore. Quegli attimi di sofferenza causati dalla malattia che lo ha tenuto troppo lontano dai sui fan, dal palco, dal suo mondo. Vedendolo ballare al Rock in Roma non è stata tanto una sorpresa ma quasi una liberazione per i presenti. Il deejay sembrava essere rinato. Specialmente quando ha chiesto ironicamente: “È troppo?”

Poi il saluto: “Senza voi, senza noi, senza questo noi, io mi sento perso.” Con voce emozionata. Una commozione che non riesce a trattenere nonostante le lenti scure che coprono gli occhi lucidi. E il grande sorriso, quello che tutti aspettavano. Ciò che forse ha reso più felici gli undicimila fan a Roma. Gigi D’Ag è tornato. E lo ha fatto nel migliore dei modi: con un sorriso smagliante.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version