Le parole del cantante sul suo profilo Instagram
“Io penso positivo perché sono vivo e finché son vivo“: recita una delle canzoni più famose di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Non è una semplice frase, ma un vero e proprio mantra per “Jova”.
Infatti, dopo il brutto incidente in bici che gli ha provocato la frattura della clavicola e del femore, Jovanotti è riapparso a sorpresa sul palco, a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, in occasione del Festival of The Sun. Il cantante nato a Roma nel 1966 ha cantato e suonato con la sua inseparabile chitarra, rassicurando i fan sulle sue condizioni di salute.
Potrebbe interessarti: Valeria Marini: “Il mio primo amore a 8 anni, l’aborto a 14 anni e gli altri uomini: Signorini, Jovanotti e Cecchi Gori”
Jovanotti torna sul palco: “Per me è un nuovo inizio”
“Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi” – ha scritto Jovanotti su Instagram, dopo una lunga riabilitazione dovuta all’incidente in bici.
“Non ho ancora recuperato tutto ma la strada è quella buona e in qualche mese di lavoro ce la posso fare, e comunque vedere gente mi fa saltare di gioia. Ho fatto un “salto” a Casole d’Elsa vicino a Siena dove si tiene il Festival of the Sun, il più piccolo festival del mondo, in una terra grande” – ha aggiunto il cantante.
“È la prima edizione di una cosa che è già unica. La piazza di Casole d’Elsa è piccola ma ieri sembrava il mondo per me. È stato bello rivedere un microfono davanti alla mia faccia e cantarci la gioia di ritrovare facce amiche di fronte a me. Mi sono visto un po’ delle cose a sorpresa che c’erano nella chiesa del paese e nella piazza” – ha concluso il cantautore sul suo profilo Instagram.