L’85enne attore britannico Ian McKellen è caduto dal palco mentre si esibiva al Noel Coward Theatre di Londra ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale

Attimi di paura per l’attore britannico Ian McKellen, caduto dal palco lunedì sera mentre si esibiva a Londra presso il Noel Coward Theatre. Per l’interprete dell’amatissimo personaggio di Gandalf ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit è stato necessario il ricovero in ospedale dopo la sfortunatissima caduta. Al momento, come riportano i quotidiani britannici, le sue condizioni di salute sembrano essere rassicuranti.

L’attore 85enne è attualmente tra i protagonisti dello spettacolo Player Kings: interpreta infatti John Falstaff. Si trovava a recitare in una scena di battaglia che coinvolgeva il Principe di Galles e Henry Percy quando è caduto dal palco. Secondo la BBC, quando le luci del celebre teatro del West End si sono accese, l’attore ha iniziato a gridare di dolore e il personale si è precipitato ad aiutarlo. Nel mentre il pubblico è stato immediatamente evacuato dalla sala per permettere ai soccorritori di occuparsi in tutta sicurezza dell’attore inglese.

Le testimonianze dei presenti

Paul Nero, scrittore e conduttore televisivo, ha scritto su X: “Il pubblico è scioccato dalla caduta di Sir Ian McKellen dal palco stasera al teatro Noel Coward. Il personale lavora duro per aiutarlo. Un pensiero speciale a lui, al cast e alla troupe.”

“Sembra che Sir Ian abbia inciampato mentre si spostava sul palco in una parte più movimentata nella scena.” Ha riferito un membro del pubblico all’agenzia di stampa PA. “Ha fatto uno slancio mentre si spostava sul palco, cosa che lo ha fatto cadere dal palco direttamente di fronte al pubblico. Poi le luci della sala si sono accese molto rapidamente, quindi la direzione del teatro e il personale di sala si sono occupati dell’incidente. Siamo stati evacuati immediatamente in modo che Sir Ian potesse essere curato nella massima privacy.”

Un altro spettatore ha confermato alla BBC: “È stato scioccante assistere alla caduta dal palco. Spero davvero che starà bene.” Nel frattempo un portavoce della produzione shakespeariana ha comunicato che lo spettacolo di ieri è stato cancellato in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Come sta

Fortunatamente poco fa sono arrivate notizie piuttosto confortanti sulle condizioni di salute dell’attore 85enne. Come ha fatto sapere il suo portavoce, Sir Ian McKellen è “di buon umore” e si è sottoposto a tutte le procedure ospedaliere del caso. I medici hanno chiarito che “la sua ripresa sarà veloce e completa.” In più, fa sapere la BBC, l’attore inglese potrà riabbracciare il pubblico già da questo mercoledì 19 giugno in occasione della replica dello spettacolo.

Continua a leggere su Chronist.it