Alessandro Cecchi Paone è ancora protagonista, questa volta sua malgrado, di fatti accaduti a Roma. Nella giornata di mercoledì 5 giugno, infatti, Cecchi Paone è stato letteralmente rimbalzato da un taxi in zona Campo de’ Fiori. Il motivo? Le critiche che l’uomo fece qualche tempo fa alla professione dei tassisti. Il video, infine, postato dal tassista sulla sua pagina social, è immediatamente divenuto virale. Tuttavia, quando avvenuto potrebbe costargli caro.

Taxi scarica Alessandro Cecchi Paone: “Vada a piedi”.

I fatti, come si può evincere dal video, sono avvenuti a Campo de’ Fiori, a Roma, il 5 giugno scorso. Nelle immagini, si può vedere Alessandro Cecchi Paone fermare un taxi, che tuttavia, dopo averlo riconosciuto gli nega la corsa. Il tassista, infatti, rivolgendosi al giornalista, afferma: “A lei mi dispiace non la voglio prendere perché parla male dei taxi. Vada a piedi!”. Secca, infine, la replica del divulgatore scientifico: “Uber vi massacrerà”.

Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi e la maternità: “Avere un figlio? Sarebbe da egoista. La mia vita è il lavoro”

La denuncia del Codacons

Il video del taxi che rifiuta di far salire a bordo Alessandro Cecchi Paone, ha immediatamente fatto il giro del web, diventando virale. Tuttavia, la rivalsa del tassista nei confronti del giornalista, potrebbe costargli cara. Il Codacons, infatti, ha annunciato che denuncerà l’accaduto poiché, nel video “vengono mostrati i codici di riferimento della vettura responsabile del grave episodio, e che ora sarà oggetto di un formale esposto. Al fine di individuare il tassista autore del grave gesto e procedere per il reato di interruzione di pubblico servizio. Elevando le sanzioni previste dalla normativa vigente. Valutando gli ulteriori provvedimenti disciplinari da intraprendere, compresa la sospensione della licenza”.

Continua a leggere su Chronist.it