Fiorello ha detto “addio” al suo show mattutino, VivaRai2 lasciando, da un lato la tristezza e la malinconia del pubblico, ma dall’altra, la bellezza e l’ironia che il programma trascina con sé. Ad ogni modo, ci sarebbe in cantiere un nuovo programma, un altro show per sostituire il suo vuoto, che andrebbe in onda dalle 7 alle 8 dal lunedì al venerdì. Nonostante la chiusura, il successo ottenuto dal programma ha creato l’opportunità per un nuovo progetto che promette di sorprendere il pubblico in contesti quotidiani come stazioni, aeroporti e mercati. Al momento, il progetto è in fase di definizione, ma alcuni nomi sono già emersi.

Rai2, proposta per un nuovo show al posto di Viva Rai2: quale sarà il programma che vedremo?

Su Rai2 arriverebbe un nuovo show che, secondo TvBlog, sarà un mix di satira, intrattenimento e attualità, e sarà ambientato in luoghi pubblici per catturare la vita quotidiana degli italiani all’inizio della loro giornata. Se fosse confermato, il programma andrebbe in onda dal lunedì al venerdì, per circa sei-sette mesi con due volti principali: una giornalista o conduttrice affiancata da un cabarettista o comico, per creare un connubio tra informazione e intrattenimento.

Infatti, stando a quanto riporta BubinoBlog, ci sarebbero già sul tavolo delle ipotesi alcuni nomi di possibili conduttori: Andrea Perroni insieme a Luca Barbarossa. Perroni, inizialmente considerato per il daytime della rete ammiraglia della Rai, potrebbe ora essere al timone di questo nuovo show, supportato da altri comici. Nonostante l’eredità pesante di Fiorello, che ha innalzato gli ascolti della fascia mattutina, la Rai è fiduciosa che questo nuovo progetto possa mantenere l’attenzione del pubblico.

La presentazione dei palinsesti, prevista per giugno, potrebbe portare nuove conferme e dettagli su questo atteso programma mattutino, che mira a rivoluzionare l’intrattenimento televisivo nelle prime ore del giorno. Ad ogni modo, non resta che attendere ancora un po’.