Sarà anche il direttore artistico. Lo hanno confermato i vertici Rai: l’annuncio al Tg1. I compagni di una vita? “Non saranno presenze fisse”
Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2025. L’annuncio è arrivato in via ufficiale in diretta al Tg1 questa mattina, 22 maggio. La decisione, si apprende, è stata presa all’unanimità dai vertici aziendali.
Conti, emozionato, ha spiegato le ragioni della sua scelta. «Ho sentito tanto bene nei miei confronti: dopo tutto il tifo che hanno fatto per me ho detto sì. Ed è un bel modo per festeggiare i miei primi 40 anni in Rai». Il conduttore non anticipa nulla sulla prossima edizione. «Il mio incarico inizia oggi, non ho ancora ascoltato le canzoni. Prima lavoro sul regolamento». E sui possibili ospiti, precisa: «Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sul palco con me? No basta, non saranno presenze fisse».
Sanremo 2025, è ufficiale: Carlo Conti alla conduzione
Potrebbe interessarti anche: Lucio Presta, ex manager di Amadeus, esce allo scoperto: da Sanremo al caso Travolta, i motivi della rottura
Per Conti, non si tratta di un semplice ritorno al Festival. «È una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità», annuncia la Rai in una nota.