Nella puntata di martedì 23 aprile di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani, una delle intervistate è stata Antonella Clerici. La presentatrice Rai ha parlato della sua lunga militanza nei palinsesti Rai, dei vari flirt che ha avuto negli anni e del Festival di Sanremo 2010, condotto da lei. Proprio le parole di Antonella Clerici su Ligabue, che avrebbe rifiutato l’invito di Sanremo perché “odoravo di sugo”, tuttavia, hanno generato un botta e risposta tra la presentatrice e il cantante.
Botta e risposta tra Antonella Clerici e Ligabue
Antonella Clerici, infatti, durante l’intervista, ha rivelato a Francesca Fagnani che il cantante che rifiutò il suo invito a Sanremo era Ligabue. “Un cantante disse che sapevo troppo di sugo. A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Era Ligabue. È un cantante che io amavo moltissimo e quando mi hanno detto questa cosa, io ci sono rimasta così male. Io lo immaginavo rock, pensavo che lui sapesse di sugo. Pensavo che sapessimo tutti e due di sugo. Lo immaginavo un bel maschione, anche un po’ rozzo e ci sono rimasta male due volte”.
Nelle ore successive, tuttavia, Ligabue ha replicato alle parole di Antonella Clerici, smentendole. “Cara Antonella non ho mai detto che tu sappia di sugo perché è veramente una roba troppo assurda. Se ho detto no alla tua edizione di Sanremo è perché Sanremo a me mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti dove mi sento più rilassato. Mi spiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere, ancora di più mi spiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sei tirata dietro questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che avresti chiesto scusa a me se la cosa non fosse stata vera, quindi accetto le tue scuse”.
Potrebbe interessarti anche: Nino Frassica, morto il fratello Matteo, detto Uccio: aveva 78 anni:
L’invito della Clerici
Infine, Antonella Clerici, dopo la smentita di Ligabue, nel corso della puntata di “È sempre mezzogiorno”, ha invitato il cantante in studio. “Abbiamo fatto un po’ di friccorio nei social. Io avevo detto che il cantante che non aveva voluto venire al mio Festival di Sanremo perché sapevo troppo di sugo era Ligabue. Lui stamattina ha risposto e ha fatto proprio un video dove ha confermato che non era lui ed io gli credo. Non ho certezze. Chissà, la verità non si saprà mai, chissà chi era, boh. Però avrei una propostina caro Liga: “Facciamo una cosa, tu vieni con il Lambrusco e io ti metto su un sugo”. Ti aspettiamo quando vuoi. E finisce qui. Cioè, finisce quando poi tu vieni, mi raccomando”.
