Mentre Amadeus riflette sul suo addio alla Rai, Fiorello ironicamente parla di un annuncio imminente e dell’ipotetico contratto con Nove
Nel corso della puntata di Viva Rai 2 Fiorello, tra il serio e l’ironico, ha parlato del presunto addio di Amadeus alla Rai e di un imminente comunicato. L’ormai ex conduttore di Sanremo, infatti, il cui contratto in Rai è in scadenza, starebbe riflettendo su un possibile divorzio da viale Mazzini, tentato da Nove e dalla possibilità di seguire Fabio Fazio. Nei giorni scorsi, inoltre, si sono susseguite voci di un rilancio da parte di Discovery con un’offerta piuttosto ghiotta per il presentatore.
E in mattinata sono arrivate le dichiarazioni di Fiorello, tra il serio e lo scherzoso, sul presunto addio di Amadeus alla Rai. “Ci sarà una dichiarazione Rai: non è facile comunicare quello che devono comunicare. Non posso dire niente perché ci sarà un comunicato Rai. Lo stanno preparando, però lo decido io quando uscirà.” Scherza il conduttore di Viva Rai2. “‘Amadeus alla prova del Nove?’ ,’Amadeus verso l’addio, raggiungerà Fazio’. Facciamo un sondaggio col pubblico, chi pensa che Amadeus andrà via dalla Rai e approderà su un altro canale?”
Così è partito un gioco con il pubblico presente al Foro Italico. L’esito? In molti, infatti, hanno dato per certa la partenza di Amadeus. “Roberto Sergio è già al terzo comunicato, me li manda per approvazione prima.” Continua Fiorello. “E tutti che pensano ‘Ma se va via Amadeus, va via anche Fiorello?’, ma non facciamo tutto insieme, poi la Nove mica mi si può permettere: Amadeus se lo prendono, ma a me no.”
