Era stata la stessa attrice, durante un’apparizione televisiva a Verissimo, a annunciare che si sarebbe sottoposta all’intervento
Eleonora Giorgi, nota attrice italiana, ha subito un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al pancreas. La notizia è stata condivisa sui social dai suoi figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, che hanno ringraziato tutti per l’affetto e la vicinanza mostrati.
Era stata la stessa Giorgi, durante un’apparizione televisiva a Verissimo, a annunciare che si sarebbe sottoposta all’intervento. L’operazione è stata resa possibile grazie a un ciclo di chemioterapie a cui l’attrice si è sottoposta negli ultimi tre mesi. “Ho avuto la fortuna nella vita di non conoscere quasi gli ospedali. Questa è una super operazione. Ma ringrazio Dio, i medici e la scienza che l’hanno resa possibile. Non era scontato”, aveva detto l’attrice.
Eleonora Giorgi operata di tumore: com’è andata e come sta
“Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”. Così Eleonora Giorgi si era confidata con il pubblico di “Pomeriggio Cinque” parlando della sua malattia e annunciando che presto sarebbe stata operata. “Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male”, aveva aggiunto.
Accanto a Eleonora Giorgi ci sono i suoi figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, l’influencer Clizia Incorvaia, compagna di Paolo, e l’ex marito Massimo, che è arrivato a Roma per stare vicino all’attrice. Nonostante il momento difficile, Giorgi rimane positiva: “Ho chiesto ai professori se dopo la convalescenza tornerò quella di prima – aveva confessato – e mi hanno risposto di sì”.
