“Questione risolta tra noi, viva la libertà d’espressione”, ha poi aggiunto lo showman durante la puntata di Viva Rai2!
Nella puntata del 20 marzo di Viva Rai2!, Fiorello ha affrontato la questione del fuorionda del giornalista Piergiorgio Giacovazzo. Dopo un iniziale temporeggiamento, il conduttore ha espresso la sua opinione: “Queste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male”. Ha poi commentato sul possibile provvedimento disciplinare della Rai: “Non so se hanno intenzione, ma io mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d’espressione”.
Da uomo di spettacolo navigato qual è, Sciuri ha fatto aspettare un po’ il pubblico prima di affrontare l’argomento. “Dobbiamo parlarne? No parliamone dopo così li teniamo tutti qua”, riferendosi all’attesa che c’era per le sue parole. Poi, ha finalmente detto la sua. “Ieri come sapete è successo un casino. Intanto premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare a me mi arresterebbero. Verrebbero le guardie svizzere col Vaticano, verrebbero i corazzieri o la polizia. La galera, altro che provvedimento”.
Fiorello sui fuorionda di Giacovazzo: “Cose che succedono”
“Ste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male. Io e lui ci siamo chiariti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ha passato una brutta giornata sia lui, che io. Quando è successo l’ambaradan, io dormivo. Fatemi salutare Piergiorgio, è successo e capita a tutti. Il provvedimento disciplinare? No, niente provvedimento. Se avessero intenzione, mi auguro di no. Uno fuorionda è libero di fare quello che vuole, viva la libertà d’espressione”.
Infine, Fiorello ha commentato la possibilità di affidare 12 trasmissioni a sua figlia Angelica e ha scherzato sull’utilizzo del pronome ‘questa’ da parte del giornalista: “Mia figlia all’anagrafe si chiama Angelica Fiorello Questa. Ha chiamato Questa mia figlia, che c’è di male? Io mi sò preoccupato non per quello che ha detto ma per il fatto che ha detto che le daranno 12 trasmissioni. Metti che le danno Sanremo e fa Sanremo insieme a Morgan? A me tocca andare!”.
