Site icon Chronist

Giovanni Allevi, salta il concerto di Taranto: “Per problemi di salute”

Grande apprensione per le condizioni di salute dell'artista il cui concerto, previsto per il 15 marzo a Taranto, è stato spostato

Fan in ansia per Giovanni Allevi, salta il concerto di Taranto: "Problemi di salute dell'artista". Come sta

Il concerto di Giovanni Allevi che avrebbe dovuto tenere a Taranto il 15 marzo è slittato al 30 aprile per “problemi di salute dell’artista”

Il concerto di Giovanni Allevi previsto al Teatro Orfeo di Taranto per il 15 marzo è stato slittato al 30 aprile per “problemi di salute dell’artista”. Almeno così hanno comunicato gli organizzatori dell’evento. Nella nota diffusa sui social, gli stessi fanno sapere che ci saranno rimborsi, anche se i possessori dei biglietti potranno riutilizzarli per il concerto di aprile.

Le date del tour

Al momento non sono state fornite altre informazioni su un possibile spostamento dei suoi prossimi concerti in giro per l’Italia. Nella tournée di Allevi, Piano Solo Tour, le prossime tappe saranno: il 28 marzo a Ravenna, il 12 aprile a Varese, il 27 aprile e il 13 maggio a Milano. Per chiudere, il 1 ottobre a Ferrara e il 2 ottobre a Bari. La tappa di Ravenna a fine mese, non ancora rinviata, fa sperare, tuttavia, in una rapida ripresa da parte dell’artista.

Dopo circa due anni dalla scoperta del mieloma multiplo, tumore raro che colpisce il midollo osseo, Allevi è tornato a esibirsi in pubblico. Sottolineando che non è una malattia che si può sconfiggere. “Si tratta di una neoplasia cronica, questa battaglia non si vince mai. Non sono qui per festeggiare nulla. La mia presenza è la gioia immensa di vivere il presente perché se qualcuno pochi mesi fa mi avesse detto che sarei stato qui a parlare non ci avrei creduto, e invece sono felicissimo”.

Lo scorso 6 marzo il compositore aveva raccontato a Bruno Vespa il suo approccio alla malattia: “Colgo i doni della vita molto più di prima. Facendo intendere che non si sarebbe sbilanciato parlando di “futuro”. Inoltre aveva confessato che il recente concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma gli aveva procurato un forte mal di schiena. “L’idea che il dolore fisico possa essere trasformato in musica non è solo un fatto spirituale, è anche fisico. Perché quando c’è il pianoforte gran coda da concerto la mia energia viene assorbita. Come se il pianoforte fosse un materasso morbidissimo e allora le contratture dei muscoli paravertebrali si sciolgono.” Ha rivelato Allevi.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version