Simona Tagli sta facendo parlare molto di sé: storica conduttrice televisiva e showgirl, è una delle concorrenti del Grande Fratello. Conoscete le ultime news riguardo la showgirl?

Chi è Simona Tagli, le ultime news: l’età, il compleanno e l’altezza

Secondo le ultime news, oggi Simona Tagli festeggia 60 anni. Nata a Milano il 22 febbraio 1964 ed è alta 1,75 m ed è una delle protagoniste del Grande Fratello. Nelle ultime ore è al centro del mirino mediatico per alcune sue dichiarazioni riguardanti Beatrice Luzzi: “Mi sono innamorata di Beatrice. Non faccio coming out, ma se fosse un uomo mi fidanzerei con lei”. Queste sono state le parole che hanno attirato l’attenzione del pubblico e del web. Ad ogni modo, conosciamola più da vicino.

La biografia

Dopo un percorso formativo che include lo studio della danza classica presso la prestigiosa Scala di Milano e del modern jazz nella scuola di Luciana Novaro, Simona Tagli ha iniziato la sua carriera professionale come modella. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo avviene come comparsa nel programma televisivo Popcorn, condotto da Augusto Martelli, durante i primi anni di Canale 5, la neonata rete televisiva commerciale. Il suo talento e la sua presenza carismatica l’hanno portata a partecipare a diverse produzioni televisive di successo. Tra queste, la sua presenza nel video musicale di “OK Italia” di Edoardo Bennato e le sue apparizioni in programmi comici di grande popolarità come “Drive In” con Zuzzurro e Gaspare, “I-taliani” del gruppo comico dei Trettré e “MegaSalviShow” di Francesco Salvi.

Dal 1987, Simona Tagli ha intrapreso un percorso come valletta in vari programmi televisivi della syndication Odeon TV, tra cui la riedizione del quiz “M’ama non m’ama” e la striscia giornaliera dell’oroscopo di Branko. Nel 1991, ha assunto il ruolo di valletta in “Domenica in”, durante l’edizione condotta dai Ricchi e Poveri e da Gigi Sabani, per la regia di Gianni Boncompagni e Simonetta Tavanti. Dopo quell’esperienza, Simona Tagli ha continuato a distinguersi come volto noto della televisione italiana, partecipando a una serie di programmi di intrattenimento e varietà. Nel 1992, ha presentato il programma “Le Colombiadi” su Rai 1, e ha fatto parte del cast di “Piacere Raiuno” insieme a Gigi Sabani. Successivamente, nel 1995 ha condotto “Giochi senza frontiere” e nel 1996 è passata a TMC per condurre “Il grande gioco del mercante in fiera” insieme a Jocelyn, Sabrina Salerno, Anna Valle e Angela Melillo.

Il ritiro dalle scene televisive

Dopo alcune esperienze lavorative nel campo della musica leggera e partecipazioni televisive, nel 2011 Simona Tagli ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi ad una nuova sfida imprenditoriale. Ha aperto un salone di bellezza dedicato alle mamme e ai bambini, dove offre servizi personalizzati e attenzione speciale a ogni cliente. Sebbene abbia abbandonato la scena televisiva, Simona Tagli rimane una figura di spicco nel panorama dello spettacolo italiano, ricordata per la sua presenza sullo schermo e il suo contributo al mondo dell’intrattenimento.

Le ultime news: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, tra i suoi amori passati c’è sicuramente quello con il principe Alberto Di Monaco. La relazione con Antonio Zequila durata ben 7 anni e il matrimonio con con Fabio Anelli. Nel 2003 si è legata sentimentalmente a Francesco Ambrosoli, con il quale ha avuto una figlia di nome Giorgia. La loro storia d’amore però è naufragata poco dopo, ma oggi non è noto sapere se sia fidanzata o meno.