Dopo il Festival di Sanremo 2024, un altro passaggio importante è quello per “Una voce per San Marino 2024”, ma chi sono i finalisti del noto evento?
Una voce per San Marino 2024, oltre al Festival di Sanremo e all’Eurovision, è un altro evento particolarmente atteso, per assistere alle più belle performance che la musica italiana ci regala. Ad ogni modo, tra i big in gara, quest’anno dovrebbero parteciparvi I Jalisse e Loredana Bertè. Questi ultimi punterebbero anche all’Eurovision. Fumata nera per Annalisa e Mahmood.
Chi sono i finalisti per “Una voce per San Marino 2024”? I nomi
Nelle ultime ore sono stati annunciati gli 8 finalisti per Una voce per San Marino e chi otterrà la vittoria della kermesse musicale, avrà l’accesso diretto all’Eurovision 2024. Tra gli artisti in gara: I Jalisse, Loredana Bertè e Marcella Bella. L’Eurovision inizierà il 7 maggio per concludersi l’11 maggio, in cui vedremo Angelina Mango esibirsi e portare in alto il nostro Paese con il brano La Noia che, peraltro, sta ottenendo un grande successo mondiale. Oltre ciò, bisognerà attendere chi sarà il prossimo artista a salire sul palco in Svezia. Intanto i big selezionati sono.
- Aimie Atkinson
- La Rua
- Aaron Sibley
- Pago
- Wlady con DJ Jad
- Corona & Ice MC
- Marcella Bella
- i Jalisse
- Loredana Bertè
- Dana Gillespie, il cui brano è stato realizzato tramite l’utilizzo dell’AI dell’azienda londinese Casperaki, partendo dagli input degli utenti.
Gli altri finalisti
Oltre i 9 artisti che prenderanno parte all’evento, si aggiungeranno altri 8 cantanti selezionati nelle semifinali e uno di loro, sarà senz’altro un artista della zona. Ad ogni modo, una semifinale sarà riservata ai cantanti di San Marino e ci saranno 7 artisti per un solo posto:
- Alessia Felici
- Francesco Mariani
- Giulia B
- Gynevra
- HBH Band
- Kida (finalista nel 2023)
- Why Xes.
Nelle altre semifinali, invece, prenderanno parte:
- Alessandro Canino
- i Deschema (terzi a Sanremo Giovani nel 2018)
- Noor
- Gli Opera Pop
- Isoladellerose
- I Xgiove (terzi classificati della kermesse nel 2023)
- Edoardo Brogi (finalista nel 2023 e protagonista recente ad X Factor)
- Mate (finalista nelle ultime due edizioni)
- La band spagnola Megara.
Orario e dove guardare Una voce per San Marino 2024
L’evento andrà in onda direttamente dal Teatro Nuovo Dogana sabato 24 febbraio, e sarà capitanato da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. La kermesse musicale sarà trasmessa anche in diretta su San Marino Rtv (canali 520 di Sky e 93 di tivùsat, 831 del Ddt) e in streaming su www.sanmarinotv.sm. Le semifinali sono state già registrate il 15 e 16 febbraio, e verranno trasmesse su San Marino Rtv ogni sera alle ore 21:40 da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio. Nella finale, invece, ci saranno molti ospiti come Riccardo Cocciante, Mogol e Al Bano. Inoltre, questi ultimi due saranno anche i presidenti di giuria del concorso.
Continua a leggere su Chronist.it