Site icon Chronist

Sanremo, Lino Banfi diventa un meme: non ride mai durante la finale

Il grande attore italiano è diventato sui social, suo malgrado, un meme. E il motivo ce lo spiega direttamente lui

Sanremo, Lino Banfi diventa un meme: non ride mai durante la finale. "Ero in prima fila e non ho visto niente. Ecco perché"

Seduto in prima fila per la finale del Festival di Sanremo, Lino Banfi è diventato un meme sui social per la sua espressione impassibile

Il grande Lino Banfi, suo malgrado, è diventato un meme sui social dopo essere stato ospite, in prima fila, per la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2024. In parecchi, infatti, hanno fatto notare che l’attore di film cult, mentre tutti ridevano e si sbellicavano nei momenti più divertenti, è rimasto tutta la serata con un’espressione impassibile. Malgrado la durata dell’ultima puntata dello show canoro fosse di proporzioni bibliche e chiunque avrebbe, dopo un po’, avvertito una certa stanchezza, in molti si sono chiesti perché Banfi non ridesse alle battute di Fiorello o in momenti apparentemente esilaranti.

A svelare l’arcano ci ha pensata lo stesso attore durante la puntata di Domenica In andata in onda l’11 febbraio. Prima un siparietto con Emma, ospite anche lei di Mara Venier. “Ma perché tenete il microfono così attaccato alle labbra?” Dice alla cantante, mimando il modo con cui i cantanti portano il microfono alla bocca. “Le canzoni cominciano tutte con parole bofonchiate poi all’improvviso un urlo. Un anziano come me non vede nemmeno il labiale, non capisce. Come fai a concentrarti sulla canzone?”

Dunque, ecco la tanto attesa rivelazione. “Io ieri sera ero seduto in prima fila, un posto bellissimo. Stavo proprio dietro al direttore d’orchestra, ho visto per tutta la sera le scapole e la cervicale del maestro. Poi sui social mi chiedono ‘perché non ridi?’. Come faccio a ridere se non capisco quello che dicono?”. Queste affermazioni hanno trovato replica, con l’attacco di Ignazio de Il Volo.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version