Site icon Chronist

Geolier, secondo i dati di Spotify Milano è la città dov’è più ascoltato

È paradossalmente nel capoluogo lombardo che il rapper partenopeo viene più ascoltato. E Napoli? Vediamo la classifica

Geolier, secondo i dati di Spotify Milano è la città dov'è più ascoltato: "Napoli non è nemmeno seconda". La classifica

Stando ai dati diffusi da Spotify, la città dove il rapper napoletano Geolier è più ascoltato è paradossalmente Milano

Il Festival di Sanremo ha chiuso i battenti ma si parlerà ancora dei suoi protagonisti per parecchi giorni e tra questi c’è senza dubbio il rapper napoletano Geolier, che secondo una classifica stilata da Spotify è l’artista più ascoltato a Milano. Sembra paradossale ma nel capoluogo lombardo è proprio il rapper partenopeo a salire sul gradino più alto della graduatoria.

E i numeri, impressionanti, lo confermano. Geolier nel 2023 ha superato il miliardo di stream sulla famosa piattaforma musicale. Mentre ogni mese sfiora i 6 milioni. In controtendenza con gran parte di quell’utenza che potrebbe pensare che tali ascolti provengono dalla regione Campania e da Napoli in particolare, bisogna sottolineare che la prima città dove viene più apprezzato è proprio Milano. Con 1,5 milioni di stream mensili. Seguita al secondo posto da Napoli? Certo che no. Perché al secondo posto della classifica c’è Roma, a quota 857mila ascolti.

Per trovare la città d’origine dell’artista partenopeo dobbiamo scendere alla terza posizione. E gli ascolti di Napoli, 409mila, non arrivano nemmeno alla metà di quelli del capoluogo lombardo. Seguono Torino con 267mila e Bari con 202mila. Questa classifica e i dati forniti dalla nota piattaforma musicale fanno riferimento, ovviamente, solo a Spotify. Su YouTube, ad esempio, Geolier risulta più ascoltato proprio nella sua Napoli.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version