La quarta serata del Festival di Sanremo, ovvero quella dedicata alle cover, oltre ad essere stata un successo dal punto di vista dello share, ha anche lasciato strascichi polemici che non accennano a placarsi. Sotto accusa, infatti, è la vittoria di Geolier, che si è imposto con un medley in cui oltre a lui figuravano Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Secondo il pubblico presente al teatro Ariston, però, a meritare la vittoria era Angelina Mango, che ha interpretato “La rondine”, brano di suo padre. In queste ore, però, a puntare il dito contro il pubblico del Festival e a schierarsi a favore di Geolier è stata Myrta Merlino.

Myrta Merlino e i fischi a Geolier: “vergognatevi”.

Urla, fischi e persone che se ne andavano anzitempo dal teatro Ariston. La vittoria di Geolier non è stata affatto condivisa dal pubblico e il rapper, visibilmente imbarazzato per la situazione, è stato costretto ad esibirsi in un clima surreale. A commentare con parole forti quanto accaduto, però, ci ha pensato Myrta Merlino, che in un post su X ha espresso tutto il suo dissenso. “Geolier, ragazzo di talento idolatrato da tutti gli adolescenti d’Italia per il genere musicale che rappresenta, non vince in quanto napoletano ma viene fischiato in quanto napoletano. Il pubblico in sala si vergogni”.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2024, Geolier: “Vincere con le persone che fischiano e se ne vanno è stata la cosa più brutta della mia vita”

Il commento su Ghali

Infine, Myrta Merlino, dopo lo sfogo a favore di Geolier, si è soffermata sulla performance di Ghali. “Ghali forse non è andato a Sanremo per vincere il Festival ma sicuramente ci è andato per svegliare le nostre coscienze. Bravo Ghali, non c’è italiano più vero di te”.

Continua a leggere su Chronist.it