Site icon Chronist

Siani a Geolier: “dei fischi non resterà nulla, senti chi ti vuole bene”

Siani, lettera a Geolier: i fischi non sentirli

Polemica a Sanremo, la lettera di Siani a Geolier: “dei fischi non resterà nulla, senti il rumore assordante di chi ti vuole bene”

In seguito alle polemiche scaturite dal primo posto di Geolier alla serata delle cover del Festival di Sanremo, Alessandro Siani ha deciso di intervenire, inviando una lettera a “Fanpage.it”, per supporto al rapper di Secondigliano. Siani più volte è stato sul palco dell’Ariston e sa bene che, come da lui affermato qualche anno fa: “Le polemiche a Sanremo? Sono un colpo di tosse che diventa broncopolmonite”.

La lettera di Alessandro Siani indirizzata a Geolier

Per questo, Siani ha deciso di dedicare qualche minuto del suo tempo per scrivere una lettera di supporto a Geolier, che in seguito ai fischi di ieri, è sembrato visibilmente dispiaciuto. “Caro Emanuele. Sala stampa, televoto e radio hanno decretato il successo di Geolier. E, come dice dall’alto della sua infinita esperienza Gigi D’Alessio, ‘non tutti possono essere d’accordo e anche questo è Sanremo!‘. Chi ti sostiene e chi la pensa diversamente. È la vita. Ma intanto penso che il sogno di un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele continua! E che per lui non è importante arrivare al primo posto ma esserci, vivere di musica, saper accettare i fischi anche quando sembrano ingiusti e non esaltarsi mai per gli applausi anche quando sembrano giusti”.

Emanuele, tu hai l’amore di milioni di persone, hai il rispetto dei tuoi colleghi. E fai tanto, ed in silenzio, per chi ha bisogno e ti chiede una mano.. ti imbarazza anche se, e quando ti ringraziano. Da domani.. forse ti resterà appena un’eco dei fischi. Che ti serviranno a farti crescere e a fare meglio. Ma sentirai ancora ancora più forte il rumore assordante di chi ti vuole bene semplicemente per quello che sei: un giovane ventenne napoletano di nome Emanuele”.

Potrebbe interessarti anche: Nasce e muore poco dopo: Alex era affetto da una rara malattia

Il ringraziamento del rapper

A tal riguardo, nella mattinata di oggi, il rapper napoletano, intervistato ha dichiarato: “È stato bruttissimo. Io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita”. Venuto a conoscenza della lettera di supporto di Siani, infine, Geolier ha ringraziato l’attore. “Alessandro ha creato la mia generazione, il suo napoletano è quello che usiamo noi, lui ha dato il via a questa generazione, se io ho il suo rispetto sono solamente grato”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version