L’ospitata di John Travolta a Sanremo è diventata un caso, tra maxi cachet e il “no” alla firma della liberatoria per il ballo del qua qua che è stato rimosso da RaiPlay

La presenza di un divo holliwoodiano come John Travolta sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2024 è diventata ufficialmente un caso, specialmente se si parla di cachet e Ballo del qua qua. Quest’ultimo fonte piuttosto evidente di imbarazzo sia per l’attore di Grease, sia per gli stessi conduttori del festival canoro. Fiorello in primis. Il quale avrebbe subito ammesso la cattiva riuscita della gag a Viva Rai2. “Con John abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Ma non abbiamo ammazzato nessuno. Mentre la facevo pensavo: ecco, è la fine delle nostre carriere, quella di Travolta sicuro.”

Lo stesso attore, totalmente spiazzato e all’insaputa di ciò che stava per accadere, ha reagito male al siparietto musicale lanciando in diretta il cappellino da papera prima del ballo. Come ha confermato la conduttrice Eleonora Daniele nella puntata di oggi di Storie Italiane, sostenendo di non avere alcuna autorizzazione a mandare in onda la gag della discordia. Il video del ballo del Qua Qua tra Fiorello, Travolta e Amadeus, infatti, è stato rimosso da Raiplay. A meno che non si guardi l’intera puntata come replica. L’imbarazzante video, insomma, non verrà mai più trasmesso in tv.

Altro elemento che ha fatto storcere il naso a gran parte dell’utenza web è stato il maxi cachet per l’attore di Pulp Fiction. Che secondo l’Adnkronos si aggirerebbe attorno ai 200.000 euro. E alla cifra, inoltre, andrebbero aggiunte anche le spese della trasferta. L’attore italoamericano, infatti, sarebbe arrivato con il suo jet privato da Nizza.

Continua a leggere su Chronist.it