Site icon Chronist

Jovanotti dimesso dall’ospedale: “Intervento lungo e impegnativo”

Il cantautore si è sottoposto a un lungo intervento dopo il terribile incidente in bicicletta dell'estate scorsa a Santo Domingo

Jovanotti dimesso dall'ospedale: "Intervento lungo e impegnativo, avere mia moglie accanto ha reso tutto pieno d'amore". Come sta

Jovanotti è stato dimesso dall’ospedale dopo un lungo intervento ed è tornato a casa. Sui social ha ringraziato tutti i suoi fan con un messaggio toccante

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è tornato a casa dopo essere stato dimesso dall’ospedale e soprattutto dopo un lungo e impegnativo intervento chirurgico che gli permetterà di tornare a camminare e a esibirsi come prima. Senza il sostegno delle stampelle. Il cantautore, infatti, aveva subito un terribile incidente in bicicletta l’estate scorsa durante una vacanza a Santo Domingo. Cadendo aveva riportato la frattura del femore e della clavicola.

Sui suoi profili social raccontò: “Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra.”

Il messaggio sui social

Ora, però, Lorenzo è tornato a casa e ha tenuto aggiornati i suoi tanti fan con un post su Instagram in cui afferma che il percorso di riabilitazione sarà piuttosto lungo. Inoltre ha dedicato un pensiero a tutti quelli che gli sono stati vicini in questi momenti difficili.

“Grazie per i messaggi di questi giorni! Un grande abbraccio a tutti! Mi hanno dimesso dall’ospedale e ci tengo moltissimo a ringraziarvi per i messaggi che ho ricevuto, mi hanno fatto compagnia in questi giorni. È stato un intervento lungo e impegnativo, arrivato dopo 6 mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda. È andato bene, il prof Grappiolo con il suo team mi ha riaggiustato e rimesso tutto in linea. Adesso ho ancora la colla fresca e ci vorrà tempo e fisioterapia per consolidare tutto e ritornare a ballare ecc.”

“Sono contento e sto bene al pensiero che ogni giorno sarà un giorno verso la fioritura.” Continua il cantautore. “All’Humanitas di Milano sono stato accudito con grande attenzione e cura da parte di tutti, dai dottori alle infermiere fantastiche ai fisioterapisti del reparto ortopedico. Avere con me Francesca (la moglie, ndr) ha reso tutto pieno di amore. Non ero abituato ad essere io quello bisognoso di cure, questo viaggio mi fa imparare molte cose. Questo messaggio è per ringraziarvi dell’affetto e dell’energia e per dirvi che non so quanto tempo ci vorrà prima di ritrovarci insieme in mezzo alla musica, ma ci ritroveremo e sarà pazzesco. Grazie e avanti tutta! Ciao gente!”

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version