Site icon Chronist

Malattia e rinascita, le parole di Gigi D’Agostino: “non uscivo più di casa”

Malattia e rinascita di Gigi D'Agostino, ospite a Sanremo

La lotta contro la malattia e la rinascita, la confessione di Gigi D’Agostino, ospite a Sanremo: “vissuto un enorme trauma”

A poco più di 2 anni dalla tragica notizia della malattia, Gigi D’Agostino, invitato a Sanremo, ha deciso di confidarsi in una lunga intervista al Corriere della sera. Quando a dicembre ’21 il dj più amato d’Italia rivelò le sue condizioni di salute, tutti i fan rimasero scioccati. Poi, per molto tempo, di Gigi si è saputo poco, fino a quando, pochi mesi fa, è tornato sui social. Ora che il peggio sembra essere passato, però, il disc jockey torinese, che prossimamente sarà ospite al festival di Sanremo, ha raccontato i momenti più difficili.

“Ho avuto qualche problema”

Ho avuto qualche problema – dice Gigi D’Agostino, riguardo alla sua malattia -. Poi mi sono ripreso, ma non riuscivo più a uscire né a incontrare gente. Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale. Quindi c’è stato un buco di alcuni mesi e poi, essendoci questa bella proposta di Sanremo, ho deciso di accettare. Per me è una prima volta, io la tv non sono mai riuscito ad affrontarla a causa della mia timidezza estrema. Mi fa paura: per me è fantascienza andare in tv”.

Potrebbe interessarti anche: Ragazzina di 13 anni stuprata da 7 egiziani sotto gli occhi del fidanzatino minacciato: posti in fermo

Gigi D’Agostino, il dolore fisico e la malattia: come sta oggi

Gigi D’Agostino, però, rivela che oltre al dolore fisico, ha dovuto fare i conti anche con un male interiore, psicologico. Riguardo a quanto gli è accaduto, però, preferisce glissare. “Preferisco non parlarne. È che già l’ho vissuta male, non solo per il dolore, ma anche perché non amo essere visto come se chiedessi compassione. Fosse per me non avrei mai detto neanche che stavo male. Ho dovuto farlo perché a novembre 2021 avevo in programma un concerto, già spostato due volte per la pandemia”.

Ora sto bene ho ripreso la vita di prima. Ho vissuto un enorme trauma quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto. Ma mi concentro su come mi sento ora, ad un certo punto ho dovuto farlo”. Infine, riguardo a una futura partecipazione a Sanremo come big: “Mi ci vedo, e magari più avanti spero che succederà”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version