Nel corso della conferenza stampa celebrativa per la vittoria degli Australian Open, avvenuta domenica scorsa, Jannik Sinner ha ufficialmente spento le polemiche relative alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il 22enne tennista infatti, dopo che già alcuni giorni prima di vincere il prestigioso torneo aveva dichiarato di non essere interessato a partecipare a eventi come il Festival di Sanremo, ha ribadito definitivamente il suo rifiuto.
L’invito di Amadeus
Jannik Sinner qualche giorno prima della vittoria degli Australian Open, in merito a una domanda sui Sanremo aveva dichiarato: “Conoscendomi io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato… lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”. Nei giorni successivi alla prestigiosa vittoria, però, Amadeus si era pubblicamente esposto invitando ufficialmente il tennista al Festival. “Vieniti a prendere l’abbraccio dell’Italia, non ti faccio né cantare né ballare”. Per poi fare dietrofront in seguito alle polemiche scaturite: “Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa più importante è la tua serenità, la tua tranquillità e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”.
Potrebbe interessarti anche: Amadeus spaventa Sinner: “Non volevo metterti in imbarazzo”
Jannik Sinner rifiuta l’invito al Festival di Sanremo: “sarò già a lavorare”
In queste ore però, Jannik Sinner ha definitivamente declinato l’invito a Sanremo, rispondendo ad Amadeus con la medesima battuta. Il conduttore, infatti, aveva dichiarato che “avrebbe fatto il tifo da casa” per Sinner, anche se non fosse andato a Sanremo. Il tennista, infatti, ha declinato l’invito con un sorriso, proprio partendo dalle medesime parole. “Farò il tifo da casa per il Festival di Sanremo. È un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”.