Site icon Chronist

Mamma abbandona figlio, lui non apre la busta a C’è posta per te

Mamma abbandona figlio, lui non apre la busta a C'è posta per te, il video

Mamma abbandona figlio, lui non apre la busta a C'è posta per te, il filmato

La storia più seguita dell’ultima puntata di C’è posta per te è quella di Francesco e di sua mamma, che lo abbandonò quando il ragazzo aveva appena 11 anni

Quella di Francesco è una storia che ha toccato molto i telespettatori di C’è posta per te: oggi è maggiorenne, ma a 11 anni fu abbandonato dalla mamma. “Con mio figlio Francesco ho sbagliato tutto, voglio chiedergli perdono”, sono state le parole della mamma al momento della presentazione della sua storia. Proprio lei ha proposto al figlio di incontrarsi così, di nuovo, dopo 8 anni.

“Ho avuto una vita non facile, ho tante ferite e tanti lividi. Avevo 11 anni quando gli assistenti sociali mi hanno trovato in mezzo alla strada perché mio padre mi dava le botte, poi l’arrivo nella casa di famiglia, anche lì sono stata picchiata e molto altro”.

Gli stessi 11 anni di Francesco, quando si è ritrovato abbandonato dalla persona che lo avrebbe dovuto amare più di tutti. Ma la donna ha spiegato:

“A 18 anni conosco il papà di Francesco, rimango incinta e partorisco, ma dopo due anni e mezzo ci separiamo e gli assistenti sociali mi portano via mio figlio, affidandolo alla nonna paterna. Io vengo sfrattata e torno a vivere con mia mamma”.

Continuava ad incontrare il ragazzino, al quale assicura di aver chiesto ripetutamente se volesse “venire a vivere con me”. Francesco non voleva, aveva 11 anni: “Continuava a dirmi che non voleva venire a vivere con me, mi sono arrabbiata e gli ho detto ‘ok, rimanici’ e sono scomparsa dalla sua vita”. Un errore difficile da perdonare, ha capito il significato dell'”essere madre” solo alla nascita della secondo figlio. “Nessuno me lo aveva mai insegnato”.

Mamma abbandona il figlio, lui non la vuole rivedere più

Ma per Francesco è passato troppo tempo e il livore sembra ormai essersi trasformato in delusione. All’apertura della busta per guardare negli occhi il mittente dell’incontro, Francesco non ha battuto ciglio. Si aspettava che fosse lei. Oggi il ragazzo ha 18 anni.

“Ho visto abbastanza. Fino a quattro anni fa volevo vederla, mi mancava, ma ho sentito sua sorella che mi ha detto che ha avuto una figlia e non mi ha mai cercato. Ci sono rimasto male. Sono contento se ha una figlia, ma io volevo sapere perché mi ha lasciato. Oggi non voglio più sapere niente, non ci posso fare nulla”.

Neanche Maria De Filippi è riuscita nell’impresa di scacciare il muro che separava il figlio dalla mamma. “Tua mamma ha capito cosa vuol dire essere mamma tardi, molto tardi. Non ha avuto una vita facilissima lei”, ha detto la conduttrice. Il ragazzo però ha ribattuto: “Neanche lei mi ha dato una vita facile”. Francesco si è liquidato dallo studio Mediaset con un timido “ti voglio bene” rivolto alla conduttrice. Nonostante questo rifiuto categorico, la donna ha affermato di voler insistere nel ritrovare il rapporto che non è mai riuscita a coltivare con il ragazzo. Come si evince dal filmato, ad un certo punto Francesco ha deciso di ascoltare le parole della mamma affranta.

Il ripensamento, ma senza successo

“Ti prego perdonami figlio mio, io ho fatto tanti errori, ma ero una ragazza, ero giovane, ma oggi ho 37 anni e sono una mamma diversa. Perdonami se non hai mai avuto una mamma vicino a te, io ringrazio di fronte a tutti i tuoi nonni e tuo papà per averti cresciuto e fatto quello che io non ho mai fatto”.

Ma, davanti a queste parole, Francesco non si è minimamente scomposto. Anzi, quando è tornato a prendere la parola, ha affermato che la genitrice “avrebbe dovuto chiedere scusa ai nonni prima”. Ad un certo punto è entrata in studio anche la nonna paterna di Francesco, la donna che lo ha cresciuto. La mamma biologica del ragazzo ha provato a chiedere alla signora Mimma di intercedere per lei, affinché il 18enne ritornasse sui suoi passi: “Ti prego, aiutati tu a fare la pace”. Mimma, amante e sostenitrice dei programmi di Maria De Filippi, ha salutato la conduttrice e ha aperto le porte alla donna, “è libera di vederlo sempre”. Quando il ragazzo e la nonna paterna hanno abbadonato lo studio, la conduttrice ha rincuorato la mamma del ragazzo: “È un passetto, ma lo abbiamo fatto. Adesso devi proseguire da sola”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version