In un video pubblicato sui social l’imprenditrice digitale Giulia Nati si è ritratta, per finta, con una flebo attaccata a una borsa e la cosa ha scatenato le critiche di molti in rete

Bufera social sulla influencer e imprenditrice digitale Giulia Nati dopo la pubblicazione di un video, che avrebbe dovuto risultare ironico, in cui è su un letto come quello di un ospedale con una flebo attaccata per finta al braccio e a una borsa. La didascalia al video fa ironicamente: “I need a new wish”. Che tradotto in italiano è: “Ho bisogno di un nuovo desiderio.”

Come detto, il post era stato diffuso dalla influencer con l’intenzione di fare ironia. In molti, tuttavia, l’hanno trovato solamente offensivo e di pessimo gusto. Tra le critiche arrivate al video della Nati ce n’è una di un certo spessore: quella di Carolina Marconi. L’attrice ed ex gieffina una situazione simile l’ha vissuta. Ma per davvero. Dopo aver sconfitto un tumore.

“Da ex paziente oncologico, questa immagine non mi fa ridere, anzi la trovo molto triste.” Ha commentato la Marconi. “Ti porterei a fare un giro in questi reparti per renderti conto davvero in che condizioni sono queste povere persone poi vediamo come ti senti nel pubblicare una cosa così.”

Non si è fatta, però, attendere la risposta di Giulia Nati, poco dopo, sotto il post. La influencer ha cercato, come poteva, di chiarire la situazione. “Ciao Carolina, sai che noi ci sentiamo anche in privato e sai quanto ti stimo come donna per la tua forza. Mia suocera sta vivendo la tua stessa malattia ogni giorno, la sto vivendo in prima persona. Ma questo non c’entra, era un video pienamente simpatico. Tutto qui! Ti abbraccio.”

Lo sfogo contro gli haters

Ma la Nati ha dovuto vedersela, successivamente, anche con gli haters che l’hanno assalita con critiche e insulti per mancanza di sensibilità. “Sto leggendo le vostre risposte e ci tengo a dire che bisogna avere un attimo di humour nella vita, io capisco che ovviamente ci sono persone che stanno male e io in prima persona lo sto vivendo perché ho una persona molto vicina che sta facendo delle cure tutte le settimane, per una cosa molto brutta. Ma questo non c’entra nulla perché era una cosa scherzosa e chi non lo capisce non dovrebbe stare sui social né in nessun altra piattaforma.”

“A chi dice che nell’audio si sentono i rumori di un ospedale voglio dire che allora cosa dobbiamo fare? Dobbiamo togliere ai bambini i giochi dei dottori? O a Carnevale nessuno più si travestire da dottore, da prete? A Halloween dobbiamo togliere il sangue? Siete l’esempio di chi è veramente ipocrita, le persone che fanno certi commenti dovrebbero vivere in una campana di vetro. Io sono una persona vera che non prende per il culo nessuno, fatevi una risata e non rompetemi le scatole.”

“I vostri commenti mi fanno proprio ridere, ovviamente mi riferisco a quelle persone che non hanno capito la mia ironia, i social sono pieni di questi video. La differenza ovviamente è che se lo fa una donna con le borse riceve degli attacchi, se lo facesse una mamma magari con dei biberon tutti riderebbero… Siete la rappresentazione dell’Italia finta e paracula.” Conclude l’imprenditrice digitale che non ha rimosso il video, rivendicando quindi un’intenzione ironica dietro il post.

Continua a leggere su Chronist.it