Le voci vedono le due ex colleghe ai ferri corti e Cucciari si sarebbe legata al dito l’esclusione di Amadeus alla conduzione di Sanremo: “Ma ci sarà dal prossimo anno con Stefano De Martino”
Trapelano voci secondo le quali l’ex comica di Zelig, Geppi Cucciari, co-conduttrice di “Un giorno da pecora”, sia piuttosto risentita della sua mancata selezione in vista del prossimo imminente Festival di Sanremo. Da Viale Mazzini si dice che intanto si è al lavoro per stabilire chi sarà il prossimo conduttore dopo i cinque anni filati di Amadeus e si narra che ci sarà una coppia fissa il prossimo anno. Una delle due persone dovrebbe essere proprio la Cucciari e pare che potrà dirigere le serate della nota kermesse canora insieme a Stefano De Martino. Voci di corridoio, si sa come funziona. Ma intanto serpeggiano nell’aria. “La Cucciari sarà una delle candidate per la co-conduzione per la prossima stagione assieme al suo collega d’agenzia Stefano De Martino”, dando credito alle indiscrezioni di questi giorni.
Tuttavia, i grattacapi per Geppi sono attuali e non c’è consolazione che la soddisfi restando ad oggi, visto che si dice che non sarebbe affatto felice di aver ‘perso’ quest’anno dinanzi a Teresa Mannino, sua acerrima nemica sin dai tempi di Zelig. “Teresa Mannino, sua storica antagonista (…) sarà alla co-conduzione di una delle serate del prossimo Festival di Sanremo”, scrive il Settimanale Oggi, che lancia la voce della furia della comica. “Geppi mira da sempre al palco dell’Ariston e il suo potente agente Beppe Caschetto potrebbe riuscire comunque a portarla come ospite in Riviera”, si legge ancora dalla rivista.
L’odio tra Geppi e Teresa Mannino
Ma perché le due colleghe si odierebbero al punto da mandare avanti questa diatriba da anni ed anni? Si dice che l’astio reciproco esista sin da quando entrambe erano a Zelig, in qualità di artiste. Non è mai stato approfondito seriamente il tema, l’ultima volta che una delle due parlò dell’altra risale ormai a ben 11 e 12 anni fa: fu Teresa a far venire a galla l’idea di una “sana rivalità” con la collega. Ma, si sa, alla lunga, di sano resta ben poco quando si è in competizione, soprattutto in certi ambienti. Quando la Mannino approdò nella stessa Rete in cui lavorava la Cucciari, le veniva chiesto se avesse ricevuto il suo benvenuto. Di seguito la risposta:
“In realtà non ci siano dette niente, non ci frequentiamo. Siamo come due compagne di scuola. C’è una giusta competizione”. Nell’occasione, a Teresa diedero subito un programma: “Però Geppi c’è tutti i giorni, direi che siamo pari”, provando a stemperare le tensioni. Un anno dopo, Teresa rilasciò un’altra intervista e, all’osservazione “siete amiche, eppure circola la voce che non la voleva a La7 perché doveva esserci un solo volto comico”, rispose: “Geppi non ha certo questi problemi di territorio, non è un uomo”.