Nel battibecco tra Myrta Merlino e Fedez, la giornalista ha deciso di intervenire per attaccare ancora il suo acerrimo nemico
Si sono sempre odiati Fedez e Selvaggia Lucarelli e quest’ultima ha colto la palla al balzo per lanciare frecciatine al rapper sul caso di Myrta Merlino. Tutto è cominciato da una story Instagram del cantante, che ha accusato i giornalisti di Pomeriggio5 di concentrare tutte le attenzioni sulla moglie Chiara Ferragni, mentre, secondo il suo parere, dovrebbero interessarsi di tanti altri casi problematici. Dal canto suo, Myrta ha sia risposto in tv che dopo su X, puntualizzando che Fedez debba saper accettare i media “sia nel bene, sia nel male”.
Per l’occasione, Fedez è stato ancora più pungente di così, sfidando la giornalista e mettendo in mezzo il nome di Matteo Messina Denaro, il superlatitante arrestato a gennaio 2023 e deceduto dopo qualche mese. “Sotto casa di Matteo Messina Denaro non c’erano tutti questi paparazzi”, aveva ironizzato il rapper. Quando il battibecco si era acceso, Fedez ha ripreso in mano lo smartphone per attaccare ancora.
“Per me sei liberissima di venire sotto casa mia, come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana che in questo momento vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. Ma ci tenevo a farti una domanda poiché ti reputo una grande giornalista. Tu vieni sotto casa mia, e l’unica cosa che puoi trovare è il mio cane che fa la caa, anzi io ti invito a venire anche domani così controlliamo come fa la ca**a Paloma. Poi ricordami, tu sei stata per caso sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso Governo per aver sparato e aver utilizzato l’immunità parlamentare per non sottoporsi al test della polvere da sparo? Perché li cacche di cane non ne trovavi, ma magari qualche bossolo sì. Ah, le priorità dell’informazione italiana. Poi, Myrta, onestamente a me questa retorica del ‘siete diventati famosi tramite i mass media’ è un po’ una mezza ca**ata, perché siamo diventati famosi con il nostro ditino e il nostro telefonino. E io credo che parte del fastidio che vi diamo è proprio questo. Ma avremo modo di approfondire questo tema, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per la cacca di Paloma, vi porto un caffettino giù”.
L’intervento di Selvaggia Lucarelli
Ed è qui che la giornalista ha deciso di commentare lo scambio acceso tra il rapper e la conduttrice di Pomeriggio5. “Io se fossi la task force: ‘Dì a tuo marito di non fare casino come sempre, che ti danneggia e basta, non è il momento per la strafottenza’”. Poi ha puntualizzato: “Comunque dai, non vi agitate. Che ammetta di essere diventato famoso col ditino sui social mostrando figli e proposte di fidanzamento e non come cantante mi sembra la prima ammissione onesta”.