Quando ha mostrato il contenuto del suo pacco, lo studio di Affari tuoi si è gelato: il rifiuto del denaro dinanzi all’allettante pacco da 300mila euro
Rifiuta 72mila euro per tentare la fortuna: ad Affari Tuoi è andata in onda la reazione live di una famiglia che ci ha sperato sino all’ultimo di poter esultare per quel pacco a sei cifre. Ma probabilmente hanno preteso troppo dalla sorte, che in un certo qual modo li aveva già baciati. Per questo sui social sono piovute critiche, all’insegna del famoso detto “chi troppo vuole, nulla stringe”. Amadeus ha condotto lo show per il primo dell’anno, in onda ieri sera sulla Rai. Il concorrente della trasmissione era riuscito ad arrivare fino in fondo per poi vedersi sfilare da sotto il naso la possibilità di tornare a casa con un portafoglio comunque ben più consistente.
Ma da 72mila a 0 euro è stato veloce il passo, tuttavia ne ha giovato lo show, che ha tenuto incollati i telespettatori a lungo grazie all’audacia di Massimo, anche se poco premiata. Si tratta di un concorrente proveniente da Castellana in Chianti, accompagnato dalle figlie. Aveva il pacco numero 8, che aveva 200mila euro al suo interno. Era la prima avvisaglia che non sarebbe stata una serata molto prolifica. E, probabilmente viziato da questo errore nel scambiare il fortunato pacco, ha pensato e sperato di provare il tutto per tutto per non avere rimpianti: peccato che ora il pentimento si è raddoppiato. L’ha presa a ridere, con classe ed eleganza, accompagnando un’espressione come a dire “ci ho provato”.
Avrebbe dovuto accettare i 72mila euro offerti? Le critiche del web
Il tutto è avvenuto davanti alla reazione scioccata del pubblico presente e di Amadeus, che non ha potuto non sottolineare il “coraggio” di Massimo. Il Dottore aveva provato a metterlo in difficoltà con quelle 72mila euro in offerta, ma evidentemente il padre di famiglia ha preteso troppo. Dopo la puntata, il web si è schierato a capofitto contro la scelta di Massimo. Certo, parlare comodamente dal proprio divano di casa è lo sport nazionale per eccellenza, ma voi che avreste fatto, considerando che Massimo aveva perso il pacco da 200mila euro e si è ritrovato dinanzi al bivio tra 0 e 300mila euro?