Site icon Chronist

Il ritorno in tv di Celentano: “Devo solo decidere se in Rai o su La7”

Il ritorno in tv di Celentano Devo solo decidere se in Rai o su La7, l'annuncio

Il ritorno in tv di Celentano Devo solo decidere se in Rai o su La7, la rivelazione

Durante l’ospitata di Vincenzo Mollica a Domenica In, Adriano Celentano ha annunciato il suo ritorno: “Tutto pronto”. Ecco cosa sappiamo

Tutto pronto per il ritorno in tv di Adriano Celentano: lo ha annunciato lo stesso artista in un sentito messaggio rivolto a Vincenzo Mollica, quest’ultimo ospite a Domenica In. Mara Venier ha mandato in onda un vocale del cantante, nel quale l’artista ha espresso parole d’affetto e vicinanza verso Mollica: “Ciao Vincenzo, bella questa idea di fare uno spettacolo sulla cosa più importante di ognuno di noi: la vista. Solo tu potevi avere un’idea così preziosa”. Nel messaggio, l’inevitabile riferimento ai problemi di salute del giornalista e scrittore: “Ed è fantastico sapere che mentre la tua vista, purtroppo, ha dei cedimenti, tu piano piano scopri che solo attraverso l’arte di non vedere ti accorgi che tra le cose più belle che hai fatto, le migliori saranno sempre le cose più semplici. È questa la tua forza, cogliere il necessario”.

Quindi l’annuncio, che Mollica accoglie con commozione: “Il programma che ho appena finito di preparare ti piacerà tantissimo. Tutto è pronto ormai, mancano solo pochi giorni. Anche se ancora non è chiaro su quale rete andrà in onda, devo decidere. Se non sarà la Rai, sarà La7. Comunque quello che conta è che le puntate sono davvero forti”. Un grande ritorno in televisione per Celentano, già ventilato non molti mesi fa. A conclusione del messaggio, ha detto: “Poi anche se nessuno le vede, l’importante è che ci siano – le puntate forti (ndr) -. Un giorno la gente le vedrà senza il bisogno di un televisore. Le pensa e appaiono nei vicoli, nelle strade, sui monti, nelle spiagge. Applaudiranno tutti. Ciao Vincenzo”. Ed è a quel punto che Mollica si è alzato “quasi in piedi, anche se le gambe non lo permettono”: ha reso omaggio al cantante, che gli ha “permesso ancora una volta” di fare il suo “mestiere”.

Il Molleggiato torna in tv, l’informazione appresa grazie all’audio inviato a Vincenzo Mollica: “Grazie Adriano”

Il giornalista è apparso visibilmente emozionato: “Ci ha dato una notizia, c’è un programma nuovo. Che Dio lo benedica sempre fino a quando ha voglia di fare cose belle come fa. Ciao Adriano, ciao Claudia”. E, sullo spettacolo “L’arte di non vedere”, Mollica ha detto: “Racconto quello che mi è capitato da vedente e da non vedente, perché sai la mia condizione attuale è che non vedo una minc**a di niente a qualsiasi distanza, ma non ho perso la speranza”. Sul turpiloquio, ha specificato: “Minc**a è un rafforzativo che mi ha insegnato Fiorello. Racconto gli incontri della vita, la fortuna di fare il giornalista, il mestiere che volevo fare fin da ragazzo. Quelli che fingono di vedere tutto, alla fine vedono poco se non capiscono quello che vedono”. Dunque la notizia ce l’abbiamo, manca solo sapere qualche dettaglio in più, ma si sa com’è fatto il Molleggiato. Teniamoci stretta intanto l’informazione preliminare.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version