Ryan O’Neal è morto a 82 anni. Malato da tempo, l’attore, star degli anni ’60 e ’70 era da tempo malato. A rivelare il decesso dell’uomo è stato suo figlio Patrick, con un post di cordoglio suo social. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai avuto da dire, ma eccoci qui. Mio padre è morto in pace, con la sua amorevole famiglia al suo fianco che lo sostiene e lo ama come lui farebbe con noi”.
La carriera e la malattia
Figlio di uno sceneggiatore e di un’attrice, Patrick O’Neal, morto a 82 anni, nacque il 20 aprile del ’41. Bagnino e pugile, divenne noto come attore nella soap opera “Peyton Place” ma l’affermazione avvenne nel 1970, grazie al ruolo di Oliver Barrett IV in “Love Story”. Oltre a questo, prese parte a film di primo piano come “What’s Up, Doc?”; “Paper Moon” e l’indimenticabile “Barry Lyndon”. Nel 2001, all’attore fu diagnosticata la leucemia cronica e nel 2012 le sue condizioni di salute precipitarono ulteriormente a causa del cancro alla prostata.
Potrebbe interessarti anche: Ridotti in miseria per pagare il pizzo: cittadini uccidono 8 mafiosi
L’amore di Ryan O’Neal per Farrah Fawcett, morta nel 2009
“Mio papà è sempre stato il mio eroe, è una leggenda di Hollywood”, ha aggiunto Patrick a conclusione del suo necrologio a Ryan O’Neal, morto a 82 anni. Sposato 2 volte: con Joanna Moore dal ’63 al ’67, da cui ebbe 2 figli e con Leigh Taylor Toung con cui ebbe il terzo genito, sul finire degli anni ’70 conobbe l’amore della sua vita, Farrah Fawcett. Dalla relazione tra i 2 nacque il quarto figlio dell’attore. O’Neal e Fawcett rimasero insieme fino alla morte di lei, avvenuta nel 2009.