Nella semifinale di X Factor, Fedez attacca Morgan che nei giorni scorsi aveva lanciato accuse dopo il suo licenziamento dallo show
Ancora scintille tra Morgan e Fedez, il quale, nella semifinale di X Factor andata in onda ieri, giovedì 30 novembre, ha attaccato l’ex cantante dei Bluvertigo. Durante l’ultima puntata dello show musicale il rapper milanese ha lanciato un affondo pesante all’ex giudice riguardo il caso Stunt Pilots. Nei giorni scorsi, infatti, Morgan aveva dichiarato alla stampa che Zo Vivaldi, leader del gruppo, e lo stesso Fedez si conoscevano già attraverso una collaborazione pregressa.
“Se Morgan pensa che io abbia fatto clientelismo in questo programma deve dirlo non insinuarlo.” Ha commentato Fedez proprio al termine dell’esibizione degli Stunt Pilots. Dopo un po’, però, torna ad attaccare. “Se vuoi essere ribelle le cose le dici quando sei dentro il programma non quando ti hanno ti hanno dato un calcio nel culo e te ne vai via, perché così è troppo semplice. Io sono una persona trasparente, ho una piccola azienda, lavoro con mia mamma e con l’avvocato e non ho mai avuto bisogno di leccare i piedi a Giorgia Meloni o a Vittorio Sgarbi.”
Poi torna sulla questione “Stunt Pilots” e sul frontman Vivaldi. “Voglio mettere le cose in chiaro: Lorenzo non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai visti. E se lo conoscessi – aggiunge Fedez – quale sarebbe il problema? A me risulta che Morgan, per sua stessa ammissione, conoscesse Anna Castiglia.”
Tornando al vero senso dello show, la semifinale di ieri è stato per i partecipanti un massacro. Tre eliminati su sette. I meno votati della prova orchestrale sono stati gli Astromare con “Everybody Needs Somebody to Love”, brano tratto da The Blues Brothers. Mentre sul fronte “inediti”, le vittime sono Angelica e Settembre.