Scopriamo meglio il profilo di Teresa Mannino, prossimo volto del Festival di Sanremo insieme a Lorella Cuccarini e alla cantante Giorgia

Ne ha fatti di spezzoni comici sul tradimento la simpaticissima Teresa Mannino, in queste ore sotto i riflettori dopo l’annuncio delle co-conduttrici di Sanremo da parte di Amadeus e Fiorello. Sarà sul palco dell’Ariston e sarà la prima donna ad apparire accanto ad Amadeus nella seconda serata della kermesse canora. “Sono molto emozionata ma non posso dirvi il motivo, tra poco, scoprirete tutto”, ha scritto a caldo su Instagram dopo l’annuncio.

Teresa, dunque, sarà il volto nuovo da presentare al pubblico dell’Ariston a febbraio. Di lei sappiamo già molto: ha esordito nel cinema in “Dio”, di Woody Allen, e, a parte altre apparizioni sul grande schermo, la svolta è arrivata con Zelig. Lì si è fatta conoscere e ha cominciato a girare l’Italia con i suoi spettacoli, seguitissima e apprezzatissima dai fan di tutta la penisola.

Il tradimento della comica

Tradimenti, dicevamo. Oggi ama Andrea, il suo compagno di vita, che ha sempre ritenuto tale. Si tratta di un batterista conosciuto proprio durante il suo matrimonio e incontrato nuovamente dopo la separazione. “Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco e ci siamo innamorati di nascosto perché io ero impegnata – raccontava non molto tempo fa a Donna Moderna -. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio tredicesimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona e tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso”.

Teresa non è una donna che vive con la testa tra le nuvole, siciliana doc, sa stare al mondo ed è disillusa e disincantata per natura. Pochi grilli per la testa, credibilità solo alla realtà. “Io non credo a niente – ha detto in merito -, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi”. Anche chi non crede nei colpi di fulmine, nei segnali di un destino apparentemente già scritto, prima o poi si interfaccia con una realtà imprevedibile, a tratti ultraterrena. Questa è la potenza dell’amore, e pazienza se è costata l’appellativo di “donna infedele” per qualche tempo. Teresa ha avuto una figlia con Andrea, nata nel 2009. Della giovane 14enne sappiamo poco e niente, visto il filtro che ha posto sua mamma sulla piccola, tenuta ben lontana dai social.

Continua a leggere su Chronist.it