Amadeus finalmente rompe il silenzio e annuncia chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo al suo fianco

Amadeus cala il poker: sono quattro edizioni consecutive, ma questa sarà l’ultima; chi condurrà Sanremo con lui al prossimo Festival? Finita l’attesa: la 74esima edizione di Sanremo vedrà protagoniste Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino. “Abbiamo annunciato già Marco Mengoni che aprirà il Festival di Sanremo il 6 febbraio”, dice Amadeus al Tg1 delle 20, in apertura. Un annuncio datato di quasi un mese ormai, ne aveva già parlato in anteprima Fiorello nel suo programma mattiniero. Poi c’è stato il collegamento incrociato con Fiorello direttamente dal red carpet proprio di Viva Rai2. All’arrivo dei tre van, sono sbucate fuori le tre donne che primeggeranno durante le serate del Festival che vanno dal 7 al 9 febbraio prossimi. Quindi dalla seconda alla penultima serata. Poi il gran finale, con chiusura e addio del direttore artistico all’evento, avverrà insieme all’amico di sempre. Ma andiamo con ordine.

Le co-conduttrici di Sanremo

Lorella Cuccarini

Amadeus presenta dunque le regine del prossimo Festival e dal primo van esce Giorgia, la cantante. Poi è il turno della comica siciliana Teresa Mannino e, infine, spazio all’intramontabile Lorella Cuccarini. Poi, per il gran finale di sabato, la chiusura con Rosario Fiorello: i due amici intratterranno i telespettatori direttamente dal famoso palco dell’Ariston. Come preannunciato dal direttore artistico della manifestazione canora, vi sarà anche Marco Mengoni durante la prima serata, ma questa non è una novità: l’annuncio in merito era già arrivato da tre settimane, nel corso di una puntata di Viva Rai2, il format mattiniero condotto da Fiorello.

Teresa Mannino

Preannunciato anche l’atteso arrivo di Giovanni Allevi: il maestro sarà sul palco dell’Ariston nella seconda serata, quella di mercoledì 7 febbraio 2024. Suonerà dal vivo: un grande ritorno dopo le sue precarie condizioni di salute dovute alla diagnosi e al trattamento di un mieloma. Intanto, dall’altra sponda, arrivano messaggi distensivi e senza attacchi da parte di Pier Silvio Berlusconi. Pur riconoscendo il valore dell’evento, perché “Sanremo è Sanremo”, non abbassa la testa: “Lo sappiamo, lo rispettiamo, ma non è il caso che si spenga la tv”. Tuttavia, l’ad di Mediaset promette una normale e sana programmazione più che una “controprogrammazione”. Staremo a vedere!

Giorgia

Proprio un anno fa, Giorgia ha presenziato al Festival di Sanremo partecipando in gara e arrivando al sesto posto. Quest’anno vivrà l’evento da un altro punto di vista, direttamente sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus. Figura sempre molto interessante la sua, sarà perché si rivela poco in generale, specialmente sui social, in un’altra sezione del sito c’è un focus su di lei, la sua vita privata, la carriera e la grande curiosità che attanaglia i suoi fan: dove vive l’artista?

Continua a leggere su Chronist.it