Dopo le dichiarazioni di Morgan dei giorni, Fedez replica all’ex collega sulle cause del licenziamento da X Factor
Non accenna proprio ad affievolirsi la tempesta mediatica innescata dal licenziamento di Morgan da X Factor, che nei giorni scorsi si è scagliato contro i suoi ex colleghi dello show di Sky, in particolare con bordate su Fedez. E come era facilmente pronosticabile il rapper milanese ha replicato ai microfoni di Striscia la Notizia in occasione della consegna di un Tapiro d’oro.
“Morgan non è stato mandato via per il “vaffa” ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere.” Secondo Sky, però, al momento non ci sono filmati o immagini tenuti nascosti. Tuttavia, nella puntata di questa sera Striscia, pare che sarà diffuso un video con immagini inedite relative alla puntata della scorsa settimana.
Gli atteggiamenti aggressivi di Morgan
Le accuse all’ex membro dei Bluvertigo però non finiscono qui perché il rapper ha continuato a dire la sua al microfono di Valerio Staffelli. “Morgan ha avuto degli atteggiamenti aggressivi e violenti nelle passate edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via quando avevo 23 anni per questo”. Ha dichiarato Fedez, cogliendo l’occasione per ricordare alcune le affermazioni omofobe fatte da Morgan durante una sua esibizione di quest’estate. “Ma Sky ha preso la decisione e ci ha fatto passare un po’ come se fossimo conniventi. Ma nessuno ci aveva chiesto se fossimo d’accordo.”
Per chi si fosse perso le puntate precedenti di questa interminabile diatriba, nei giorni scorsi Morgan aveva accusato il rapper di essere uno dei maggiori fautori della sua cacciata dagli studi di Sky. Nel farlo aveva raccontato di una sfuriata di Fedez nei suoi confronti. Una anche in presenza della figlia di Morgan stesso. Così Fedez ha tenuto a precisare: “Le affermazioni sono talmente gravi che ho già chiamato Marco. Se non smentirà, l’unico modo per far emergere la verità è un’aula di giustizia. Io non ho sfiorato Morgan con un dito e non ho nemmeno tirato pugni al suo camerino. La verità è il contrario.”
Inoltre, Fedez ha voluto smentire un’altra stoccata fatta da Morgan che voleva il rapper al vertice di “una potente cricca” capace di decidere ogni cosa a X Factor. “Mi è stato detto che Morgan sarebbe stato uno dei giudici ad aprile. Io non lo volevo a quel tavolo. Per una serie di motivi, che vanno dai carichi pendenti che ha, molto gravi, dal comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni.”
La replica di Morgan
Pesanti accuse quelle di Fedez, a cui l’ex dei Bluvertigo, qualche ora dopo, ha replicato. “Sei un ragazzo di 33 anni a cui importa solo dei soldi, perché non hai altri interessi. Sono io che ti dovrei denunciare.” E poi l’affondo. “Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze… a loro stavo sui c… perché li facevo sentire ignoranti, ma giuro che non era mia intenzione. Ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro.”