Morgan si è reso protagonista di una serie di diverbi con i giudici e colleghi di X Factor nel corso dell’ultima puntata dello show

Scintille nell’ultima puntata di X Factor dove il protagonista indiscusso, a quanto pare non in positivo, è stato Morgan che ha scatenato il caos, litigando con tutti gli altri giudici. A partire da Dargen D’Amico, poi Ambra, Fedez, fino ad umiliare la presentatrice Francesca Michelin. Il musicista ha inoltre attaccato la produzione del programma accusandola di fare favoritismi. Poi, ha continuato a insistere nervosamente sui social dove si è apertamente sfogato, specialmente dopo l’eliminazione dei Sickteens, gruppo facente parte della sua squadra.

Le prime scintille ci sono state dopo l’ospitata di Annalisa che ha convinto tutti con il brano Bellissima, tranne Morgan che l’ha definito “banale”. Così è scattato un battibecco con Dargen. “Grazie a Dio non sono Morgan.” Ha chiarito Dargen. “Posso accettare qualsiasi tipo di esibizione anche quella di Annalisa, Arisa… Perché io rispetto i musicisti. Tu dovresti insegnare il rispetto ai tuoi ragazzi. Io apprezzo gli artisti, non mi ergo a capo di “sta verga” e vorrei che si fosse sinceri fuori e dentro di qui. Non mi dici dietro le quinte che mi sono piegato al music biz perché conosco un autore di Annalisa. Anche se non apprezzo il genere che fai, tu hai un ruolo molto importante ed è quello di insegnare il rispetto per la musica. Questa è l’idea che ho di un grande artista e non di un mostro della televisione”.

E la risposta di Morgan è stata istantanea. “Io rispetto te come persona così come rispetto chi sceglie di fare il musicista. Quelli che fanno musica solo per chi vuole andare in classifica, no. Il music biz è fatto di persone squallide.” Così lo scontro verbale si è protratto anche nel corso dell’esibizione di un’allieva di Fedez, Maria Tomba. Nel corso del giudizio per la performance della ragazza, però, i due giudici ammettono: “Non abbiamo visto l’esibizione, stavamo discutendo.” Cosa che fa infuriare piuttosto vistosamente Fedez con entrambi.

Ma il diverbio che più di tutti ha portato Morgan ad essere contestato da tutto il pubblico è stato quando ha detto ironicamente a Fedez: “Vuoi farmi da psicologo?” E il rapper ha risposto: “Non sarei in grado”. E Morgan: “Eh no, sei troppo depresso.” Da qui il gelo. Interrotto qualche istante dopo da una pioggia di fischi del pubblico.

Poi è arrivato il turno anche di Francesca Michielin, riguardo la gaffe di cui si è resa protagonista la settimana scorsa quando ha chiesto a Colapesce com’è stato lavorare con Ivan Graziani. Morgan l’ha schernita affermando: “Ivan Graziani ti aspetta nel backstage, è con Annalisa”.

E non è finita qui. Un video girato da uno degli spettatori in studio ha messo in evidenza un duro scontro tra il musicista e Ambra Angiolini. In questo caso Morgan si alza dalla sedia e va via mandando a quel paese la Angiolini.

Lo sfogo sui social

Dopo qualche ora, nella notte, è arrivato un ulteriore sfogo di Morgan, che ha commentato un post della pagina ufficiale di X Factor su Twitter (X). “La parola giusta credo sia “umiliazione”. C’è molta gente che gode nell’umiliarmi. Ad esempio la messinscena degli Astromare era umiliante nei loro confronti. Così come la messinscena dei sickteens. In relazione ai colossal a cui sono stato costretto ad assistere sentendo me e i miei ragazzi UMILIATI. Senza contare l’umiliazione dell’ospitata Annalisa. Senza contare l’umiliazione di non aver potuto scegliere i brani per la giostra e rigorosamente non poter attingere dalle assegnazioni quando invece tutti gli altri hanno avuto questa libertà. Che schifo.”

Poi ribadisce, concludendo. “lo non accetto l’umiliazione perché sono bravo mi impegno e conosco la musica. È l’unico mezzo che hanno quelli che non sanno combattere lealmente perché non hanno le competenze, solo colpi bassi. E poi una volta ESASPERATO ED UMILIATO non posso manco fare una battutina ? Ma siete totalmente fuori o siete dei bot?”

Le scuse

Sempre in tarda serata sono arrivate le scuse del musicista, per mezzo di un video, al suo collega Fedez. “Torno adesso a casa dopo una puntata piena di tensione. Dopo che Fedez era stato sarcastico per tutta la serata nei miei confronti, verso la fine mi fa la morale. Utilizzare la parola depresso è stata una cosa che ho fatto ironicamente, più nei miei confronti che nei suoi. Ho una lunga storia di depressione, sia personale che familiare.”

Dunque chiarisce un tema molto delicato, nello specifico quello riguardante Fedez e la sua salute. “Non si creda che abbia voluto colpire l’ammalato, non sono ritenuto a riferirmi alla cartella clinica, non voglio offendere nessuno. Per me è importante riferirmi alla depressione per la mia storia personale. Mio padre a 46 anni si è tolto la vita perché ha avuto una crisi depressiva, se l’avessimo chiamata depressione forse sarebbe ancora qui”.

“Che io abbia detto depressione non è una cosa svilente e negativa perché io sono il primo a vivere la depressione. Uomini e donne che sono sensibili traggono il loro nutrimento da una condizione latente che hanno e che è una condizione tipica di chiunque si chiami artista”.

Continua a leggere su Chronist.it