Il conduttore romano al centro delle polemiche dopo gli ascolti da flop: ecco il suo guadagno per il lavoro in Rai in questo biennio
Pino Insegno non sta godendo della sua migliore stagione professionale, dati alla mano: eppure il guadagno in Rai quest’anno sarà sontuoso. Secondo Lisa Di Giuseppe, che ha scritto un articolo in merito per editorialedomani.it, informazione ripresa da altre testate, il comico e doppiatore romano arriverebbe a mettere in banca un conto a ben sei cifre a fronte della miseria di ascolti. Si parla di oltre un milione di euro per due anni di lavoro e di contratto, secondo anche la conferma di altre fonti vicine alla trattativa e a tutto ciò che ne concerne l’aspetto economico della stessa.
L’agente di Insegno: “Prende comunque meno di Amadeus”
Nonostante la cifra possa far indignare molti, si tratta di un compenso non così esplosivo nell’ambiente, come sottolinea lo stesso agente del conduttore, facendo altri esempi: “Al di sotto del compenso di Amadeus”, ha sostenuto. Eppure i risultati non sono così entusiasmanti, come dicevamo: il ritorno del nostalgico Il Mercante in Fiera non sembra essere stata una mossa vincente e per ora lo share non dà cenni di ripresa. Anzi, si è ventilato a lungo lo scenario di una chiusura anticipata del format, poi smentita dai vertici Rai.
Gli stessi vertici che ora hanno messo più che in discussione la permanenza a L’Eredità, dove al posto di Pino si sta preferendo ricorrere ad altre strade. Infatti, terminato il primo dei due format previsti in ordine temporale, Pino si sarebbe prestato per condurre il programma di punta dell’emittente. Ma, proprio per questo motivo, essendo il main event della stagione, non si vuol correre il rischio di affidare una patata così bollente all’uomo meno in forma in campo, per fare una metafora sportiva. Pino e Righini avevano provato a smentire le voci, ma quando sono diventate ufficiali non c’è stato più verso e così sono cominciate le trattative, a mo’ di minaccia. L’ultima richiesta è quella di poter condurre Reazione a catena.