L’attore romano Pierfrancesco Favino, ospite di Viva Rai 2, ha recitato in strada Shakespeare e Leopardi con un teschio in mano
Pierfrancesco Favino si è esibito in strada, con un teschio in mano, recitando l’Amleto di Shakespeare. Durante un’ospitata al programma di Fiorello “Viva Rai 2” l’attore romano era in collegamento da un semaforo di Lungotevere Maresciallo Diaz, nei pressi del Foro Italico a Roma. “Sto portando la cultura in strada. Dobbiamo portare la cultura nel mondo, siamo noi a doverci avvicinare”.
Poi ha atteso che il semaforo diventasse verde per declamare L’infinito di Giacomo Leopardi sulle strisce pedonali. Dietro di lui, nel frattempo, come si nota nel video della trasmissione Rai, le persone passavano senza accorgersi di niente. Nel secondo collegamento, qualche minuto dopo, si è avvicinato alle vetture ferme al semaforo chiedendo, con una boccia di vetro, un obolo a favore della cultura. “Ho fatto tre euro! Ora posso dire La cultura paga”.
L’attore romano era ospite da Fiorello anche per promuovere il suo nuovo film in sala, Comandante di Edoardo De Angelis, già presentato e acclamato all’ultima edizione della Mostra del cinema di Venezia.