Quella apparsa negli studi di Verissimo è una Nina Moric diversa, non solo nell’aspetto ma anche nell’atteggiamento: “Questa è la mia ultima intervista”
Un’intervista toccante quella andata in onda oggi a Verissimo, nel salotto Mediaset di Silvia Toffanin: Nina Moric è apparsa irriconoscibile a tutti, evidentemente provata. Ha spiegato di essere stata male, sofferente a causa di un brutto virus. “Sono stata colpita da questo brutto virus – ha detto ai microfoni di Silvia -, nessuno capiva bene cosa avessi: la cosa ha colpito il mio seno, ora sono senza seno, un giorno ero a casa e sono stata malissimo: mi hanno portata in ospedale e mi hanno operata d’urgenza”. Se ne era parlato vagamente, aveva detto di essere stata in ospedale per molto tempo e da sola: “Non ho passato un bel periodo, ero scontrosa e me la prendevo con tutti quando la colpa era solo mia, questi due anni mi sono serviti, finalmente vivo la mia vita come ho sempre voluto, ho una casa che sento come mia, ci sono le mie opere, è il mio porto sicuro”.
Nello specifico: “Sono stata colpita dallo stafilococco aureo, mi hanno dato antibiotici troppo blandi. Sono andati in sepsi, ho chiamato l’ambulanza. Sono svenuta, mi hanno operato al seno: ho rischiato di morire. Il batterio mi aveva già colpito in passato, alle tonsille”. Nina fa anche fatica ad esprimersi, talmente è stato tanto il dolore, poi lo shock. Quanto vissuto è valso come una grande lezione di vita, appresa in pieno. “Due anni fa volevo lasciare l’Italia e in un certo senso l’ho fatto. Sono rimasta a Milano, ho abbracciato la solitudine. Ho attraversato la follia per trovarmi, è stata la medicina più bella. Troppe volte non mi sono perdonata”. Poi, come un fulmine a ciel sereno, l’irriconoscibile Nina Moric, dentro e fuori, rivela che quella rilasciata durante la trasmissione di oggi è stata “l’ultima intervista”. Perché? “Non vorrei più parlare di me. Mi dedico con anima e corpo alla mia arte, non è un hobby”.
Il figlio Carlos
Ha parlato anche del figlio Carlos, presenza importantissima nella scala dei valori della vita della modella. “Ora sono serena sono felice, ho dovuto affrontare la follia per conoscere meglio me stessa”, premette. “Carlos è una parte di me, è un amore che non si può spiegare, adesso vive con me, nell’intervista precedente abbiamo parlato del fatto che non viveva con me, stavo attraversando un momento difficile, e sono stata arrogante, mi dispiace”. Aveva anche sentenziato un po’ la Moric, dicendo “neanche mio figlio è venuto a trovarmi”. Un piccolo momento delirante comprensibilissimo durante la malattia. “Detto questo Carlos sta bene, non ha nessun problema psicologico, non ha nulla di grave che non si possa risolvere, è un ragazzo magico”.